Serie D Girone H: la classifica Top della diciassettesima giornata
De Vita del Manfredonia e Florio del San Severo nella classifica Top della settimana.
LA FORMAZIONE TOP DELLA 17a GIORNATA DEL GIRONE H
PORTIERE
Iaccarino (Puteolana) A Potenza cala la saracinesca, sventando anche un penalty. Si arrende solo nel drammatico finale, senza colpe.
DIFESA
Capaldo (Cavese) Pronti via e sblocca immediatamente la contesa di Grottaglie. In proiezione offensiva sempre molto efficace.
Allegrini (Fidelis Andria) Avvia la rimonta della capolista, infilando il pallone dell’ 1 a 1. Realizzazione fondamentale.
De Luisi (Monopoli) Nel derby con il Brindisi prima confeziona un clamoroso autogol; dopo, però, si riabilita alla grande siglando il gol-vittoria.
Esposito (Sarnese) Ormai dal dischetto è una sicurezza. La sua trasformazione dagli 11 metri dà il via alla rimonta dei campani.
CENTROCAMPO
De Vita (Manfredonia) Quasi in chiusura, allo Iacovone, trova lo spunto vincente. E i sipontini ottengono un punto pesante.
Florio (San Severo) Quando ormai il Pomigliano sembrava avere la vittoria in tasca infila la rete della riscossa.
Manzo (Scafatese) Abbina quantità e qualità. Il suo apporto è notevole in tutto l’ arco dei novanta minuti di gioco.
Zotti (Bisceglie) E’ sua la perla della giornata, confezionata da distanza impossibile. Trasforma anche un rigore e centra un palo.
ATTACCO
Giglio (Taranto) Seconda rete consecutiva, la prima alla Iacovone. ll gesto tecnico è pregevole; purtroppo inutile ai fini della vittoria.
Tulimieri (Gelbison) Per qualche minuto, con il suo gol, fa sperare (e sognare) i campani in casa dei primi della classe.
All. Passiatore (Monopoli) In chiusura del girone di andata arriva l’ acuto casalingo contro il Brindisi. Buon viatico per il 2015.