L’ex difensore ricorda il periodo di Taranto: “Allo Iacovone sono diventato calciatore”.
Per i pronostici della 7a Giornata del Girone H della Serie D, abbiamo scelto uno dei calciatori che nella metà degli anni 80 ha scritto pagine importanti della storia del Taranto. con una promozione dalla C1 alla serie B nella stagione 1985-86. Si tratta di Rosario Biondo da Palermo: “Ho un ricordo stupendo dei tre anni trascorsi a Taranto – racconta a Blunote -. Sono arrivato giovanissimo e i tarantini mi accolsero benissimo, come un figlio. Si giocava sempre davanti a un pubblico magnifico e posso dire, senza ombra di smentita, che a Taranto sono diventato calciatore”. Ricordi di una gara particolare: “La partita casalinga con il Barletta in casa (stagione 1985-86): sulla carta era un match difficilissimo. vincemmo 4-0 e in quell’occasione misi a segno la rete del raddoppio. Mi è rimasta nella memoria quella gara”. Sogni: “Ho iniziato da poco la carriera di allenatore e il mio sogno, un domani, è quello di allenare e riportare in alto il mio Taranto”.
I pronostici di Rosario Biondo:
Serie D – Girone H – 7a Giornata
ARZANESE – POTENZA: 2 – “Potenza è una città importante che sta disputando un ottimo torneo. Credo avranno più stimoli”.
BISCEGLIE – SAN SEVERO: 1 – “Il fattore campo sarà determinante; inoltre i foggiani sono in crisi societaria”.
BRINDISI – PUTEOLANA: 1 – “Sono certo che gli adriatici rialzeranno la testa: le motivazioni sono tante”.
FRANCAVILLA – GELBISON: X – “Sulla carta una gara equilibrata”.
GALLIPOLI – GROTTAGLIE: 1 – “Grande partenza del Gallipoli che proprio pochi anni fa ha vissuto una stagione storica tra i cadetti. Credo che avranno ancora voglia di sognare”.
MONOPOLI – TARANTO: 2 – “E’ un pronostico dettato dal cuore. Il Taranto è un’ottima compagine e può vincere ovunque, anche su un campo difficile come quello del Monopoli. La squadra di Passiatore, però, non mollerà l’osso tanto facilmente”.
SARNESE – FIDELIS ANDRIA: X – “L’Andria giocherà su un campo ostico. Non sarà facile”.
POMIGLIANO – MANFREDONIA: X – “Sfida salvezza: un punto potrebbe essere importante per entrambe”.
SCAFATESE – CAVESE: 2 – “Grande inizio quello dei metelliani, che credo la spunteranno con una squadra giovane come la Scafatese. Sulla carta l’organico dei biancoblù è superiore”.