Serie D/H, sedicesima giornata: Trastevere campione d’inverno con novanta minuti d’anticipo

Serie D/H, sedicesima giornata: Trastevere campione d’inverno con novanta minuti d’anticipo

Con novanta minuti d’anticipo rispetto al giro di boa, il Trastevere si laurea campione d’inverno: la compagine di mister Gardini approfitta dei pareggi delle dirette inseguitrici e riesce nell’impresa di espugnare anche Manfredonia.

Al “Miramare”, ospiti in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Tajarol, il pari di La Porta (sempre su penalty) illude i sipontini che, tuttavia, sono costretti ad alzare bandiera bianca qualche minuto più tardi, causa-gol di Fiorini. Termina in parità, invece, il big-match del “Ventura” tra Bisceglie e Nocerina, con la compagine di casa avanti con Montinaro, poi raggiunta da un gol di Alvino: nonostante il mancato successo, le due squadre conservano la seconda piazza in virtù dell’inaspettato pari interno del Gravina, a cui non è sufficiente un rigore del neo-arrivato Picci per stendere un Potenza uscito indenne dal “Vicino” grazie al solito Todino. In zona “quinto posto”, invece, successi fondamentali per Gelbison e Nardò: i campani superano il Francavilla grazie a Passaro e ad un penalty di Yeboah, mentre i neretini ringraziano nuovamente Patierno per ottenere il secondo successo consecutivo, questa volta al cospetto dell’ Herculaneum.

Disastro San Severo: i giallogranata, in vantaggio con Di Federico, subiscono un’inattesa imbarcata sul campo del fanalino di coda Cynthia che trionfa con un perentorio 4-1, frutto della doppietta di Bertoldi e delle reti di Longobardi (su rigore) e Nuovo. Risalgono in classifica, invece, Vultur e Picerno: i ragazzi di Sosa superano l’Anzio con Lamorte e Rabbeni, mentre quelli di Arleo hanno la meglio sul Ciampino (in rete con un rigore di Carnevali) grazie a Di Senso e Lancellotti.

Un autogol di Daleno, infine, condanna il Madrepietra all’ennesima sconfitta stagionale: sul campo amico di Apricena, a trionfare è l’Agropoli.

SERIE D/H – 16^GIORNATA

Picerno – Città di Ciampino 2-1 46’ Di Senso, 60’ Lancellotti (P), 75’ rig. Carnevali (C)

Cynthia – San Severo 4-1 25’ Di Federico (S), 30’, 48’ Bertoldi, 40’ rig. Longobardi, 86’ Nuovo (C)

Gelbison – Francavilla 2-0 26’ Passaro, 51’ rig. Yeboah (G)

Madrepietra – Agropoli 0-1 73’ aut. Daleno (A)

Manfredonia – Trastevere 1-2  42’ rig. Tajarol, 78’ Fiorini (T), 74’ rig. La Porta (M)

Nardò – Herculaneum 1-0 9’ Patierno (N)

Vultur – Anzio 2-0 49’ Lamorte, 84’ Rabbeni (V)

Gravina – Potenza 1-1 26’ rig. Picci (G), 40’ Todino (P)

Bisceglie – Nocerina 1-1 2’ Montinaro (B), 53’ Alvino (N)

CLASSIFICA

Trastevere 36

Bisceglie (-1) 31
Nocerina 31
Gravina 30
Gelbison 28

Nardò 26
Francavilla 22
San Severo 21
Manfredonia 20
Potenza 20
Picerno 19
Vultur 19

Herculaneum (-3) 18
Anzio 18
Agropoli (-2) 16
Città di Ciampino 12

Madrepietra (-1) 9
Cynthia 8

Fonte: www.tuttocalciopuglia.com

Categoria: Dilettanti