Sorrento, parla il ds Amodio: “Ora dobbiamo dimostrare che meritiamo quella posizione! Contro il Foggia una grande vittoria, un addetto ai lavori…”

Dopo l’impresa epica dello Zaccheria contro il Foggia, che ha certificato l’ottimo momento di forma che sta vivendo il Sorrento di Maiuri, in Esclusiva su TuttoSerieD, è intervenuto il direttore sportivo dei costieri, Antonio Amodio, il quale ha voluto concentrarsi sulla forza e le ambizioni di questo gruppo, ma soprattutto su di un episodio poco piacevole di domenica scorsa:

FOGGIA-SORRENTO – “E’ stata una grande vittoria, la squadra ha dimostrato di avere gli attributi, anche perchè non essendoci stata una bella accoglienza tra il primo e il secondo tempo, sono cose che non devono capitare, specialmente dal Foggia con quel pubblico di Serie A. La partita è stata trasmessa su Eleven Sports, ci sono proprio le immagini che parlano. Un addetto ai lavori del Foggia con un K-way blu ha aggredito dei nostri giocatori. I miei ragazzi hanno risposto sul campo, abbiamo battuto una grande squadra, meritatamente. Abbiamo avuto 3-4 gol per chiudere la partita e ci hanno annullato un gol regolare. Ho sentito delle interviste, anche sull’arbitro, ma penso che a parte quell’episodio il direttore di gara non ha sbagliato nulla”. 

BONANNO – “Lui è andato in tribuna per scelta tecnica, che condividiamo con l’allenatore. Sono un direttore che sta 24 ore su 24 in campo, è presente a tutti gli allenamenti. Siamo una società molto rigida, se un giocatore sbaglia un atteggiamento, vengono poi presi dei provvedimenti”. 

QUINTA POSIZIONE IN CLASSIFICA – “Siamo partiti male, sapevamo di avere un’ottima squadra tenendo presente che l’obiettivo principale è la salvezza. Abbiamo dei giocatori giovani che possono solo migliorare e crescere. Fame, cattiveria e umiltà questa deve essere la chiave del Sorrento per il futuro, dimostrando di essere una squadra forte e che meritiamo di stare in quella posizione. Domenica è la partita della vita, giochiamo contro una squadra ostica e ben allenata. Ha giocatori forti in avanti come Calemme e Camara, sinceramente non so come faccia il Nardò ad avere 7 punti. Mercato? E’ da due-tre domeniche che abbiamo la rosa al completo, Figliolia lo stiamo recuperando e tra due settimane sarà al top. Pedrabissi è stato fuori un mese e mezzo, Costantino un mese, Herrera ha avuto problemi all’inizio. Per ora siamo al completo, però se dimostriamo di potercela giocare poi dopo ne parleremo con la società! A Sorrento c’è grande entusiasmo, e ci tenevo a ringraziare i tifosi che sono venuti a Foggia. Spero che allo stadio Italia sia lo stesso”. 

Fonte: www.tuttoseried.com

Categoria: Dilettanti