Il Taranto dilaga sul Manfredonia e trova il terzo posto: 8-1 allo “Iacovone”

Il Taranto dilaga sul Manfredonia e trova il terzo posto: 8-1 allo “Iacovone”

Non c’è stata storia nella sfida tra Taranto e Manfredonia, disputatasi allo stadio “Erasmo Iacovone” questo pomeriggio. I rossoblù, dopo aver chiuso il primo tempo sull’1-0, hanno subito la rete del pareggio che ha illuso i sipontini solo per pochi minuti: il Taranto ha subito ritrovato il vantaggio e non si è fermato più, chiudendo la partita sul risultato di 8-1. La squadra allenata da mister Cazzarò conquista i tre punti e la terza posizione in classifica.

IL MATCH: Al quinto minuto Giorgio serve Favetta da buona posizione, l’attaccante rossoblù colpisce debolmente di testa e spedisce la sfera dalle parti di Grasso che blocca. Al decimo conclusione di Favetta dall’interno dell’area che viene ribattuta dalla difesa ospite. All’undicesimo il Taranto trova il vantaggio: Marsili batte un corner e trova D’Angelo, il quale di testa batte Grasso e sigla l’1-0. Al quattordicesimo tiro di Ancora dalla distanza che termina a lato. Al ventinovesimo La Forgia calcia dal limite dell’area, la difesa rossoblù devia in corner. Al trentatreesimo Marsili batte una punizione da centrocampo e serve Favetta, il quale colpisce di testa e spedisce la sfera sopra la traversa. Al trentacinquesimo Ancora mette un pallone insidioso in mezzo e la difesa sipontina spazza in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, Marsili effettua un tiro-cross che viene nuovamente spedito sul fondo dal portiere ospite. I rossoblù ci provano quindi nuovamente su calcio d’angolo: questa volta batte Galdean che trova D’Angelo, il quale di testa non inquadra la porta. Al quarantunesimo Cristiano Ancora prova la conclusione dal limite dell’area, tiro debole che termina tra le braccia di Grasso. Al quarantaquattresimo Rinaldi tenta il tiro da fuori area, pallone che si spegne di poco sul fondo. Il primo tempo termina 1-0 in favore del Taranto.

Parte bene il Taranto nella ripresa, al primo minuto Favetta viene lanciato da Ancora e si accentra all’interno dell’area prima di concludere: la sfera termina sopra la traversa. Al secondo minuto Marsili effettua un cross per Favetta, il quale di testa non batte Grasso che devia il pallone inizialmente diretto in porta. Al settimo minuto Giorgio serve Favetta con un buon filtrante, l’attaccante rossoblù la tocca in scivolata ma non riesce a inquadrare la porta. Al nono minuto buona azione per il Manfredonia che sigla l’1-1: La Porta lancia La Forgia, il quale si ritrova a due passi da Pellegrino e segna il gol del pareggio. Al decimo minuto buona conclusione di Ancora dall’interno dell’area, pallone deviato in corner. Al tredicesimo il Taranto ritrova subito il vantaggio: ci pensa Favetta con una gran botta dalla distanza che si insacca sotto l’incroco dei pali. Al quindicesimo Diakite prova il tiro da posizione difficile, pallone che si spegne sul fondo. Al sedicesimo Marsili effettua un lancio lungo e trova un velocissimo Diakite, che raggiunge il pallone e cerca il pallonetto ma la sfera termina sopra la traversa. Al diciannovesimo Marsili lancia perfettamente Diakite, il quale si invola verso la porta e a due passi da Grasso serve Ancora, il quale a porta sguarnita sigla il gol del 3-1. Passano appena due minuti e il Taranto chiude definitivamente il match: dopo una serie di conclusioni in porta nella stessa azione, la sfera termina dalle parti di Diakite che con una mezza rovesciata spedisce il pallone in rete. Al ventottesimo i rossoblù dilagano: Marsili effettua un gran lancio per Ancora, che si presenta di fronte a Grasso e sigla la doppietta personale. Al trentunesimo sesta rete del Taranto: Marsili batte una punizione dalla sinistra e trova Galdean, il quale da fuori area tira in porta e batte Grasso. Al trentacinquesimo Marsili batte un corner e trova la testa di Capua, che però spedisce il pallone fuori. Al quarantunesimo Grasso commette un fallo su Ancora interrompendo una chiara occasione da rete: l’arbitro espelle l’estremo difensore sipontino. Al 45′ D’Agostino sigla il 7-1 spiazzando il portiere su calcio di punizione. Il Taranto non si ferma più e un minuto più tardi sigla l’ottava rete con la doppietta personale di Diakite.

TABELLINO TARANTO-MANFREDONIA 8-1:
Marcatori:
11′ pt D’Angelo (T); 9′ st La Forgia (M), 13′ st Favetta (T), 18′ st Ancora (T), 20′ st Diakite (T), 28′ st Ancora (T), 31′ st Galdean (T), 45′ st D’Agostino (T), 46′ st Diakite (T).

TARANTO (4-3-3): Pellegrino; Corbier (39′ st Boccadamo), Marsili, D’Angelo, Cacciola (32′ st Giannotta); Gori (12′ st Diakite), Galdean, Capua; Giorgio (12′ st Portoghese), Favetta (27′ st D’Agostino), Ancora. A disposizione: Pizzaleo, Bilotta, Palumbo, Li Gotti. All. Michele Cazzarò.

MANFREDONIA (4-3-3): Grasso; Granatiero (24′ st Falco), Rubino, Maffiola, Tristano; La Porta, Russo, Stoppiello; Rinaldi, La Forgia, Genchi (14′ st Quitadamo, 44′ st Prencipe). A disposizione: Prencipe, Ciuffreda, Brigida, Falcone, Gallo, Martino, Rendine. All. Mancano.

Arbitro: Sig.ra Graziella Pirriatore di Bologna. Assistenti: Andrea Barcherini di Terni – Riccardo Marchionni di Foligno.

Ammoniti: Ancora (T), Stoppiello (M).

Espulsi: Grasso (M) al 41′ st per aver interrotto una chiara occasione da gol.

Note: Prima della gara è stata consegnata una targa a Massimiliano Marsili per le 100 presenze in campionato raggiunte con la maglia del Taranto. Recupero: 1′ pt – 4′ st.

Categoria: Dilettanti