È un Cerignola davvero audace, 1-3 al Gragnano e prima vittoria in campionato

Arriva il primo squillo in campionato per gli uomini di mister Farina, ed arriva in bello stile: 3-1 al “San Michele” di Gragnano e primi tre punti in saccoccia.

Il match parte con i gialloblù subito aggressivi e determinati, la prima occasione arriva al 27’, è Iannini a cercare la conclusione verso la porta, nulla di fatto. È il preludio al goal ofantino che, senza troppi indugi, arriva al 31’: Montaldi è bravo dal limite sinistro dell’area ad insaccare alle spalle di Cioce. 1-0 Cerignola e supporters ospiti in visibilio. Passano dieci minuti e mister Farina ricorre già al primo cambio, l’estremo difensore Abagnale è costretto ad uscire per un infortunio, al suo posto subentra Maraolo.

Il primo tempo sta per chiudersi quando arriva la doccia fredda: il Gragnano acciuffa il pari, è Carfora a battezzare l’incrocio dei pali della porta difesa da Maraolo, si va all’intervallo sull’1-1. Una beffa per i gialloblù, visto il dominio del campo nella prima frazione. Nella ripresa è tutt’altra storia, l’audace entra in campo con rara determinazione e voglia di vincere. Infatti, all’ottavo minuto della ripresa arriva il vantaggio. Angolo di Vicedomini sul secondo palo, Di Bari anticipa tutti e realizza il sorpasso cerignolano: 1 a 2. Passano tre minuti ed il Cerignola triplica:  bella cavalcata di Cappellari sulla destra e cross al centro per l’accorrente Gambino, spaccata in area ed è 3-1 all’undicesimo della ripresa per gli uomini di Farina.

Il resto della sfida è normale amministrazione per l’undici ofantino. Si chiude con la prima vittoria ed i primi tre punti in campionato per l’Audace Cerignola, dopo il deludente esordio di sette giorni addietro al “Monterisi”. C’è poco tempo per rilassarsi, domenica prossima, nella città ofantina arriva il blasonato Taranto. Altra occasione per vedere di che pasta è questo ambizioso Cerignola.

Categoria: Dilettanti