Verso Unione-Incedit, La Salandra “Stiamo crescendo”
Quarto atto della stagione. Il Foggia Incedit di mister Enrico La Salandra è atteso al Di Liddo di Bisceglie per sfidare l’Unione, formazione locale rivale del più noto Bisceglie, compagine che pochi anni fa ha accarezzato le zone alte della classifica in Serie C.
Per i canarini è vigilia e ad analizzare il prossimo impegno di campionato è mister Enrico La Salandra ai microfoni del club.
Mister nello scacchiere tattico non ci sarà Ripanto per via della squalifica. Cambierà qualcosa?
Non cambierà niente. Pensiamo sempre allo stesso modo, pensiamo a giocare, pensiamo positivo e a crescere. Questo è quello che voglio dalla squadra, voglio mentalità.
L’Incedit sfiderà l’Unione, una delle compagini candidate alla vittoria finale. Come si affronta una partita così importante?
Si affronta senza paura. Loro sono una squadra forte ma dobbiamo andare lì a giocare la nostra partita, anche per valutare a che punto siamo sotto l’aspetto di crescita.
Che squadra è l’Unione?
Mette tanta forza e voglia di fare. Faranno parlare di sé, è una società seria e faranno una gran figura in questo campionato.
In questo inizio di stagione i canarini meritavano sicuramente qualche punto in più in classifica. Si affronteranno due squadre dello stesso livello? Nonostante i punti di differenza?
Parlare di punti ad inizio campionato è ancora prematuro. Ci manca il secondo tempo di Molfetta, ci manca la vittoria di Corato, ma i risultati prima o poi arrivano. La classifica ora non la guardiamo, forse la guarderemo tra qualche domenica.
Da 1 a 10 a che punto è la squadra per raggiungere quello che lei chiede e cerca?
La squadra è tutta nuova, il 70-80% sono nuovi. Abbiamo messo le basi per fare qualcosa d’importante e questo campionato ci dirà tanto. Stiamo mettendo le basi, ora non posso quantificare a che punto siamo ma stiamo crescendo, lo vedo volta per volta, ma ci manca qualche punto che abbiamo lasciato per strada.
Tutti disponibili per la trasferta di domani?
Sì, tutti a disposizione.
Appuntamento domenica 1 ottobre ore 15:30.