Monopoli, Guiebre: “A Monopoli possiamo fare qualcosa di grande”
Indossa il numero 11 del Monopoli ed è uno dei migliori esterni di centrocampo del Girone C, è Abdoul Guiebre.
Il centrocampista classe ’97 del Burkina Faso ha da poco prolungato fino al 2024 il suo contratto con il Monopoli.
Nella mattinata di ieri il 24enne biancoverde ha parlato del suo momento calcistico in conferenza stampa: “Penso che il rinnovo del contratto – ha detto Guiebre – sia stata la scelta giusta per questo momento sia per come mi ha accolto la società, sia per come mi hanno accolto i compagni. Sono felice di aver rinnovato il mio contratto col Monopoli, personalmente è soltanto un punto di inizio. Devo ripartire da qui, il rinnovo è una gratificazione al lavoro fatto in quest’ultimo periodo. Devo soltanto aumentare l’asticella e dimostrare ancora di più quello che posso fare, aiutando i miei compagni“.
“In un percorso ci sono sempre degli intoppi, noi siamo una squadra costruita per far bene. Siamo giovani, siamo partiti bene e forte, non dobbiamo buttarci giù. Se perdi puoi soltanto imparare, dobbiamo fare il nostro gioco e continuare a far quello che facevamo prima aumentando il ritmo. Possiamo fare qualcosa di grande”, ha sottolineato Guiebre parlando delle due sconfitte di fila rimediate dal Monopoli.
Abdoul Guiebre è arrivato in terra biancoverde nell’estate del 2020 da svincolato, una vera intuizione di mercato della dirigenza monopolitana.
La redazione