Qui Cerignola – Audace Cerignola-Picerno 1-1 cronaca e tabellino
Finisce 1-1 tra Cerignola e Picerno, con gli ofantini che riescono in pieno recupero con Achik a trovare un altro punto fondamentale per avere la giusta continuità di risultati e muovere la classifica, evitando una dolorosa sconfitta interna. Dopo una lunga fase di studio, con zero occasioni da gol, è del Cerignola la prima chance del match: 18′, bella combinazione Achik-Malcore, il nove ofantino smarca D’Ausilio che rientra e calcia a giro: provvidenziale la deviazione in corner di Ferrani.
Al 24′ è ancora Audace: lancio illuminante di Capomaggio per Malcore che calcia debolmente con Crespi bravo a restare in piedi. Il Picerno passa al 26′, al suo primo vero affondo: azione manovrata del Picerno, sfera ad Esposito che realizza un’autentica perla, Saracco immobile. L’Audace reagisce, sugli sviluppi di un corner Blondett arriva bene di testa ma il pallone termina di pochissimo a lato. Clamorosa occasione per gli ospiti a fine primo tempo: dal calcio d’angolo di Esposito, Saracco è chiamato al doppio intervento miracoloso sulla deviazione di Ferrani.
Nella ripresa i gialloblù alzano i giri. Episodio controverso in avvio, azione personale di Ruggiero che però cade al suolo su contrasto con Garcia, per il direttore di gara tutto regolare. Il Picerno di Longo passa ad un difensivo 5-3-2, Pazienza risponde passando al 3-5-2. La partita vive di lampi, il Picerno prova in tutti i modi e anche con astuzia a giocare con il cronometro, imbrigliando la manovra ofantina. Al 91′ il Picerno non la chiude, la conclusione di D’Angelo sfiora il palo. Nonostante la buona organizzazione rossoblù e la mancanza di idee offensiva del Cerignola, i gialloblù riescono a riprenderla: 93′, cross di Blondett, palla che attraversa tutta l’area e arriva sul destro precisissimo di Achik. Diagonale perfetto, palla in buca d’angolo e Monterisi che esplode per un pareggio inseguito per tutta la partita. I gialloblù evitano un brusco stop interno, anche se il pareggio non era l’esito sperato. Il punto muove comunque la classifica e tiene alto il morale in vista del derby contro il Foggia.
IL TABELLINO
Audace Cerignola – Picerno 1-1
Reti: 26’pt. Esposito, 48’st. Achik.
Audace Cerignola (4-3-3): Saracco; Olivera, Allegrini (16’st. Neglia), Blondett, Russo (40’st. Giofrè); Tascone (1’st. Langella), Capomaggio, Ruggiero (40’st. Botta); Achik, Malcore, D’Ausilio (16’st. D’Andrea). All.: Pazienza.
Picerno (4-2-3-1): Crespi; Novella, Ferrani, Garcia Rodriguez, Guerra; Dettori, De Ciancio; De Cristofaro, Reginaldo (11’st. Allegretto), Esposito (13’st. D’Angelo); Diop (13’st. Santarcangelo). All.: Longo.
Arbitro: Gauzolino di Torino.
Ammoniti: Allegrini (C), Ferrani (P), Reginaldo (P), Olivera (C), Esposito (P), De Ciancio (P), Diop (P), Saracco (C), Ruggiero (C), Achik (C).