QUI TARANTO: Taranto-Fidelis Andria 2-1 Cronaca e tabellino

QUI TARANTO: Taranto-Fidelis Andria 2-1 Cronaca e tabellino

PRE PARTITA – Taranto reduce dalla sconfitta di Catanzaro, Fidelis dal pari interno contro l’Avellino. Laterza ritrova Falcone ma perde Benassai, infortunato, e Riccardi, squalificato. Rossoblù in campo con un 4-3-3 che vede Chiora tra i pali; Tomassini e Ferrara terzini con Zullo centrale insieme a Granata. Marsili in mediana affiancato da Bellocq e Civilleri; in avanti, tridente formato da Pacilli, Saraniti e Giovinco. Ginestra, invece, si presente allo “Iacovone” senza Carullo e Bordin ma con un Gaeta e un Di Piazza in più. Federiciani in campo con un 3-5-2 composto da Dini tra i pali; Benvenga, Alcibiade e Sabatino sulla linea difensiva; Zampano e Nunzella gli esterni, Casoli, Bonavolontà e Di Noia in mezzo al campo. Tulli-Alberti il duo offensivo.

PRIMO TEMPO – Il Taranto si rende subito pericoloso al 5′ con Civilleri che, sugli sviluppi di un corner battuto da Marsili, colpisce di testa sfiorando il secondo palo. Dieci minuti dopo ci prova Alberti con una conclusione di destro parata facilmente da Chiorra. A 18′ il gioco viene interrotto per un black out, con la gara che riprende al 22′. Al 31′ ci provano i rossoblù tramite un corner battuto da Marsili per Zullo che ci calcia al volo mandando alto sopra la porta di Dini. L’Andria, al 37′, prova a farsi vedere con Tulli che entra centralmente nell’area jonica ma viene fermato dall’uscita bassa di Chiorra. All’imbucata di Tulli risponde Pacilli, al 41′, con un sinistro sul secondo palo che si spegne sul fondo. L’esterno rossoblù ci prova ancora quattro minuti più tardi quando, su assist di Saraniti, calcia da posizione defilata chiamando Dini alla respinta. Il Taranto insiste e, un minuto dopo, si fa vedere ancora dalle parti della porta biancazzurro con Civilleri che, da buona posizione, calcia di potenza ma alto. Il primo tempo, dopo sei minuti di recupero, si chiude a reti bianche.

SECONDO TEMPO – Al 5 c’è il tentativo dalla distanza da parte di Alberti: palla alta sopra la traversa. Due minuti dopo l’Andria passa in vantaggio con Sabatino che, sugli sviluppi di un corner, sfrutta un pallone vacante e insacca facilmente in rete siglando la rete dell’ex. Al 22′ il Taranto si procura un rigore grazie a Giovinco che viene atterrato da Nunzella all’interno dell’area di rigore. Alla battuta va Saraniti che spiazza Dini ristabilendo il pareggio e interrompendo un digiuno di 450′. Il Taranto prende coraggio e, al 29′, passa in vantaggio con Santarpia che, dopo una bella azione personale, scarica un destro verso la porta battendo il portiere ospite. Al 39′ la Fidelis sfiora il pareggio con Pelliccia che, al volo, da pochi metri, spreca mandando fuori. Al 44′ ospiti ancora pericolosi con Bonavolontà che calcia dalla distanza trovando la respinta di Chiorra.

COMMENTO – Vittoria importante per i rossoblù, che riconquistano i tre punti a distanza di ventiquattro giorni dall’ultima volta (contro il Latina) e battono una diretta avversaria per la salvezza. Dopo essere andati in svantaggio, positiva la reazione degli uomini di Laterza che non mollano e riescono a rimontare l’avversario, interrompendo il lungo digiuno di reti e riscattando il recente k.o di Catanzaro. Il Taranto sale a quota 16 punti e si prepara, nel migliore dei modi, ad affrontare la difficile trasferta di Foggia. Fatica ancora l’Andria, che con Ginestra ha ottenuto un pareggio e una sconfitta rimanendo ultima in classifica.

TARANTO-FIDELIS ANDRIA – SERIE C/C 10a GIORNATA, Mer. 20/10/2021

TARANTO (4-3-3): 22 Chiorra; 2 Tomassini (17′ st 72 Mastromonaco), 6 Zullo, 17 Granata, 3 Ferrara (44′ st 97 De Maria); 14 Bellocq (8′ st 11 Santarpia), 4 Marsili, 28 Civilleri; 15 Pacilli (17′ 24 Ghisleni), 9 Saraniti, 32 Giovinco (44′ st 20 Labriola). A disp.: 1 Loliva, 12 Antonino, 10 Falcone, 29 Tigri, 31 Maiorino, 88 Cannavaro. All.: Laterza.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 99 Dini; 7 Benvenga, 90 Alcibiade, 23 Sabatino (35′ st 4 Venturini); 93 Zampano, 20 Casoli, 30 Bonavolontà, 10 Di Noia (27′ 8 Bolognese), 21 Nunzella (35′ st 25 Pelliccia); 26 Tulli (35′ st 17 Avantaggiato), 29 Alberti (16′ st 19 Bubas). A disp.: 1 Vandelli, 22 Paparesta, 5 Fontana, 6 Dipinto, 13 Lacassia, 14 De Marino. All.: Ginestra.
Arbitro: Claudio Panettella di Gallarate.
Assistenti: Giuseppe Licari di Marsala e Matteo Pressato di Latina.
Quarto Ufficiale: Tommaso Zamagni di Cesena.
Marcatori: 7’st Sabatino (A), 23′ st Saraniti (T), 29′, st Santarpia (T).
Ammoniti: Bellocq (T), Sabatino (A), Granata (T), Bonavolontà (A).
Espulsi: –
Note: pt 6′, st 5′; angoli 5-4; spettatori 3300.

Fonte: www.mondorossoblu.it

Categoria: L'Avversario