QUI TORRE DEL GRECO – Turris-Potenza 0-2 Cronaca e tabellino

QUI TORRE DEL GRECO – Turris-Potenza 0-2 Cronaca e tabellino

Allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco va di scena il match tra Turris e Potenza tra certezze ed incognite. La certezza è che la Turris si è candidata come outsider della competizione con i suoi 14 punti in classifica (una partita in meno) e le convincenti ultime 2 partite contro Avellino e Casertana. Potenza invece che arriva da una striscia di risultati non propriamente felici e per questo motivo in settimana c’è stato il cambio al comando della panchina con l’arrivo di mister Ezio Capuano.

Un primo tempo molto duro sul piano agonistico con tante proteste all’indirizzo dell’arbitro da una parte e dall’altra. Inizio forte da parte del Potenza che, nei primi 15 minuti, con due tiri da fuori aria impensierisce i corallini, mentre in area di rigore – da corner – si divora un gol praticamente già fatto. Prima occasione per i corallini che arriva al ridosso del 40′ con uno scambio che porta alla conclusione di Giannone che però finisce alta. A fine frazione la Turris si divora un gol all’interno dell’area di rigore con Da Dalt che da posizione molto favorevole grazia il Potenza.

Secondo tempo che inizia in salita per la Turris. Dopo 10 minuti il Potenza passa in vantaggio grazie al gol del numero 9 Cianci che con un gran colpo di testa insacca il pallone in rete. Turris mai troppo pericolosa e al 30′ il Potenza trova il gol dello 0 a 2 grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Cianci. Corallini che provano nel finale di partita a riaprire il match ma senza convinzione e senza mai creare grossi grattacapi al portiere avversario. Potenza che ha preparato benissimo la partita ed è riuscita a giocare la gara che aveva studiato con una difesa blindatissima e una pressione asfissiante sui giocatori avversari.

TURRIS-POTENZA 0-2
Marcatore:
56′ Cianci, 75′ rig. Cianci

TURRIS:  Abagnale, Esempio, Loreto (76′ D’Ignazio), Rainone, Di Nunzio (76′ Lorenzini), R. Fabiano (64′ Longo), Franco, Romano (64′ Tascone), Da Dalt, Giannone, Persano (53′ Pandolfi).
A disposizione: Lanoce, Barone, Alma, D’Alessandro, Marchese, Lame, Esposito.
Allenatore: Francesco Fabiano

POTENZA CALCIO: Marchegiani, Viteritti (82′ Spedalieri), Panico, Sandri (70′ Fontana), Conson, Coccia, Cianci (82′ Baclet), Ricci (70′ Iuliano), Boldor, Coppola, Volpe (66′ Compagnon).
A disposizione: Santopadre, Brescia, Lauro, Iacullo, Di Livio, Di Somma, Lorusso.
Allenatore: Ezio Capuano

Arbitro: Natilla Fazio di Molfetta.
Assistenti: Federico Pragliola di Terni, Salvatore Emilio Buonocore di Marsala.
Quarto ufficiale: Luigi Catanoso di Reggio Calabria.

Ammoniti: 14′ Romano (T), 25′ Di Nunzio (T), 35′ Boldor (P), 70′ Coppola (P), 89′ Spedalieri (P)
Espulsi:
Recuperi: 0′, 5′
Note: al 50′ Natilla ha sistemato il sistema di comunicazione del Quarto ufficiale, tre minuti di sospensione.

Fonte: www.vesuviolive.it

Categoria: L'Avversario