Anno nuovo…..Foggia Calcio nuovo? Nember al lavoro in vista del mercato di Gennaio

Anno nuovo…..Foggia Calcio nuovo? Nember al lavoro in vista del mercato di Gennaio

Aria di Natale, aria di regali. A quelli destinati ai tifosi del Foggia, nelle prossime festività, dovrà provvedere il d.s. Luca Nember, che è già da tempo al lavoro per offrire alla città una squadra necessariamente più solida ed in grado di raggiungere con maggiore tranquillità il traguardo della salvezza. Anche i fratelli Sannella, proprietari dell’intero pacchetto azionario del sodalizio dauno, hanno detto a chiare lettere di voler ancora investire, per mantenere alta l’asticella delle ambizioni. Nella giornata di oggi si proverà a trovare l’accordo con la Roma per il terzino Nura, un classe 97 di ottima qualità, che giungerebbe in Capitanata in prestito con diritto di riscatto a favore del Foggia e controriscatto per i giallorossi, che hanno individuato nel giovane nigeriano un potenziale crac.

Non sarà facile, ma nel mirino del direttore sportivo rossonero ci sarebbe anche l’altro “colored” Sadiq, attualmente vice -Belotti nel Toro, insoddisfatto , però, del basso minutaggio offertogli in campionato, e quindi pronto ad andare a giocare altrove. Non si fermerà certo qui, il buon Nember, che dall’Atalanta , dove lavora come responsabile del settore tecnico il suo amico Sartori, cercherà di avere l’esterno Vido e chissà……magari altri elementi poco utilizzati da Gasperini, ma utili alla causa rossonera. Dal Chievo poi, sua vecchia squadra, il neo-d.s. foggiano cercherà di prelevare il 23enne Garritano, scuola Inter e diverse presenze nell’Under 21, attaccante esterno veloce e ben dotato tecnicamente; il difensore Mattia Bani, un marcantonio di circa m.1,90, 24 anni e magari anche Massimiliano Gatto (22 anni), altra punta dotata di caratteristiche che ben si sposerebbero con i movimenti richiesti da Mister Stroppa ai suoi attaccanti. Da non scartare nemmeno l’ipotesi Nicholas Frey, terzino francese 33enne, che garantirebbe quantità e qualità all’apparato difensivo dei Satanelli.

La ciliegina sulla torta, potrebbe essere rappresentata da Josip Radosevic, centrocampista classe 94′, ex Napoli e stella della Nazionale Croata. Non sarebbe sicuramente un’operazione facile da portare a termine, sia per un discoso economico decisamente oneroso, sia per le tante richieste arrivate all’Hajduk Spalato per il proprio gioiellino. L’alternativa potrebbe essere rappresentata dall’esperto regista argentino Mariano Izco, attualmente a Crotone, dopo i tre anni in cui ha vestito con onore e grandissimo profitto la maglia del Chievo. Questi solo alcuni dei nomi segnati in rosso sul taccuino di Nember che , statene certi, non lascerà nulla di intentato per rafforzare il suo Foggia , al di là di chi potrebbe arrivare. Ovviamente non meno importante il “capitolo” partenze che dovrebbe coinvolgere diversi elementi dell’attuale organico, a partire da Vacca , appetito da Parma e Palermo, o Sarno, elemento dalle elevate doti balistiche che sembrerebbe stuzzicare gli appetiti di Catania e Lecce. Ma questo è solo l’inizio, signori, per i fuochi d’artificio bisognerà pazientare ancora un po’: l’appuntamento è con l’arrivo del nuovo anno.

Fonte: www.capitanatainforma.it