Bitonto e Foggia, siete voi le regine d’inverno del girone H!

Una cavalcata avvincente e, in alcuni casi, sorprendente: Bitonto e Foggia si laureano campioni d’inverno e chiudono, a pari punti al primo posto, il girone d’andata del campionato di Serie D/H.
Il Bitonto, dopo un primo periodo di appannamento e di assestamento, si è rivelato essere una delle dirette concorrenti del Foggia per la promozione in Serie C: i neroverdi, nelle prime cinque giornate di campionato, avevano raccolto soltanto sei punti. La posizione di Taurino, a quel punto, poteva sembrare in discussione ma le rassicurazioni del presidente Rossiello hanno permesso all’ex tecnico del Nardò di svolgere, con l’intera fiducia della dirigenza, il proprio lavoro e i risultati gli danno ragione: 13 risultati utili consecutivi, di cui 9 vittorie e 4 pareggi, e vetta della classifica conquistata.
Anche il Foggia, altra capolista del girone, non aveva iniziato benissimo il campionato: l’avvento di Corda al posto di Mancini, sulla panchina rossonera, ha portato sicuramente una ventata di entusiasmo e di tranquillità nei dauni. Adesso, Cittadino e compagni condividono la prima posizione col Bitonto dopo una prima parte di stagione non semplice, anche per la pressione della piazza dovuta al blasone del club.
Al giro di boa, i neroverdi ed i rossoneri sono appaiate, in vetta alla classifica, pronte a darsi battaglia nel girone di ritorno: chi la spunterà? Al campo l’ardua sentenza…