Bomber Foggia: priorità Di Piazza o Maniero, Di Carmine l’alternativa

Si avvicina sempre più il 31 agosto, ultimo giorno di questa sessione estiva di calciomercato. In casa Foggia il quadro è quasi completo, manca solo la ciliegina, quella punta centrale che Di Bari e Colucci stanno cercando da tempo di portare in Capitanata. Le priorità al momento sono due, anche se entrambi difficili da raggiungere: Matteo Di Piazza e Riccardo Maniero.

Per il primo l’ostacolo principale è rappresentato dal Vicenza: l’accordo con il giocatore c’è già, ma le richieste dei biancorossi al momento sono considerate eccessive per la dirigenza rossonera. Stesso discorso per Maniero: il Bari sta cercando di chiudere un colpo in attacco per dare il via libera alla cessione del giocatore, ma le cifre richieste dai galletti sono quasi impossibili per il budget attuale del Foggia (si parla di circa 500.000 euro per il cartellino), considerato anche l’esborso importante di qualche giorno fa per assicurarsi Matteo Rubin. A differenza poi di Di Piazza, il bomber del Bari ha più richieste di mercato soprattutto dalla B, Benevento su tutte.

L’alternativa a questi due nomi ad oggi sembrerebbe essere Samuel Di Carmine. Attaccante classe ’88 cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ma con un curriculum già importante con le maglie di QPR prima, e in serie B poi con Cittadella, Juve Stabia, Virtus Entella e Perugia, squadra in cui milita attualmente. Obiettivo che al momento sembra meno complicato da raggiungere, dopo la richiesta informazioni fatta dal Foggia.

Dirigenti rossoneri che però vogliono attendere qualche altro giorno per capire su quale bomber sferrare l’assalto finale, magari dopo aver visto la prima giornata di serie B che potrebbe regalare importanti spunti di mercato.

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it