Buschiazzo e Fantoni per chiudere il mercato invernale del Foggia
La fine del calciomercato invernale è lontana circa 72 ore. Il Girone C di Serie C è in pieno fermento con le varie protagoniste del Sud che, colpo dopo colpo, puntellano i propri organici. Tra queste, il Foggia.
La formazione rossonera dopo aver chiuso e ufficializzato Alberto Rizzo (terzino sinistro proveniente dalla Juve Stabia), Pablo Vitali (esterno d’attacco arrivato dal Campobasso), Alessandro Di Paolantonio (centrocampista sbarcato in Puglia dal Monterosi) e Gianluca Turchetta (attaccante duttile svincolato dall’Imolese) è pronta a chiudere per Fabrizio Buschiazzo, difensore centrale in forza all’Once Caldas, squadra che milita nel massimo campionato colombiano. Il profilo di Luigi Cuppone si allontana, per l’ala destra del Cittadella, al momento, la voglia di restare in Serie B prevale su tutto e tutti. Hachim Mastour continua ad essere in prova con il Foggia, valutazione definitiva di mister Zeman che arriverà tra qualche giorno.
Rizzo (vedi qui), Turchetta (vedi qui) e Buschiazzo, nomi svelati dalla nostra testata, foggiacalciomania.com, e che hanno trovato conferma attraverso i comunicati del club rossonero (per Buschiazzo lo sarà a breve).
Il calciomercato del Foggia potrebbe finire così, con 5 volti nuovi in ingresso. In uscita, Marco Ballarini ha già fatto ritorno all’Udinese, mentre Vittorio Vigolo è alla ricerca di una nuova avventura. Per Roberto Di Jenno, non contento di vestire la maglia della Nocerina (il club campano è in piena crisi societaria), si prospetta l’inserimento fuori rosa. Manuel Nicoletti potrebbe essere il grande sacrificato di questo mercato invernale. Il Crotone continua a corteggiare il calciatore, avance che potrebbero sancire un ritorno in patria del classe ’98. L’ultimo nodo da sciogliere riguarda il capitolo Toni Markic. Il club rossonero è al lavoro per innescare una fitta rete di scambi: Markic al Messina e il classe ’02 Nicholas Fantoni al Foggia. Fantoni, difensore centrale di 189cm di statura, piace alla dirigenza rossonera ma per averlo bisognerà dialogare anche con il Vicenza, club che detiene il cartellino.
Daniel Miulli