Ascoli attivissimo in questi primi giorni di calciomercato. Il direttore sportivo Giaretta è pronto a chiudere un doppio colpo importante in attacco: Ganz dal Pescara, atteso in serata in città, e Monachello dal Palermo. Per il centravanti ex Atalanta i contatti coi siciliani sono serratissimi e la fumata bianca può arrivare anche nei prossimi giorni. Ufficiale l’arrivo di Martinho. Non solo Ganz in uscita da Pescara: Mazzotta si avvicina sempre di più al Brescia, mentre il giovane Del Sole è pronto a passare alla Juve (cartellino già dei bianconeri dalla scorsa estate), si attende solo l’arrivo di Embalo dal Palermo. Zeman, inoltre, cerca anche un rinforzo per il centrocampo: il preferito è Davide Mariani del Lugano, allenato dal boemo nella sua esperienza in Svizzera.
MOSSE PUGLIESI – Ufficializzato Greco dal Bari, il Foggia attende anche l’arrivo di Tonucci. In avanti, invece, Mazzeo non si muove, mentre per quanto riguarda Chiricò, richiesto dal Carpi, la valutazione è di 400mila euro. Il Bari è alla ricerca di un centrocampista: José Mauri e Zanellato nel mirino, ma il primo obiettivo è Memushaj del Benevento.
IL PARMA E LE ALTRE – L’Avellinostringe per Cabezas: tra giovedì e venerdì sono attese le firme sui contratti. La Salernitana pensa a Raicevic per l’attacco, così come Palermo, Foggia e Ternana pensano a Calaiò. Il Parma è attivo: chiuso l’arrivo di Fiamozzi è ufficiale il colpo Da Cruz dal Novara: 2,8 milioni di euro nelle casse del club piemontese per il giovane ex Dordrecht, seguito anche dall’Inter. Si stringe anche per Vacca del Foggia: pronto il triennale
Grandi manovre per il Parma. I ducali sono ad un passo dal terzino del Bari Fiamozzi e al gioiello del Novara Da Cruz (per il quale verseranno 3 milioni di euro), e in più puntano Coda del Benevento, anche se gli ultimi gol possono indurlo a restare in giallorosso. In uscita dovrebbero esserci Nocciolini (piace in Serie C), Siligardi verso Brescia e Calaiò che ha detto no al Foggia e Ternana forse perché attende il Palermo (squadra della sua città) o il Bari. Sullo sfondo c’è anche la Salernitana, la quale cerca Gatto e La Mantia (Entella) e sta pensando ad uno scambio con la Pro Vercelli tra Rdriguez (che piace pure al Novara) e Raicevic.
Tra Chibsah e il Frosinone si è inserito con forza il Palermo, ma dal Benevento uscirà anche Memushaj, conteso da Cremonese e Bari. Il Cesena dovrebbe rimpiazzare Rigione, passato alla Ternana, con Saugher dell’Avellino ma di proprietà dell’Atalanta. L’Avellino ha chiuso per i centrocampisti Wilmots del KSV Roeselare (Serie B belga) e Cabezas dell’Atalanta; sempre dal club orobico, potrebbero arrivare pure il mediano Haas e il trequartista scuola milan Vido.
Nel frattempo, il Carpi ha ufficializzato Melchiorri, il Foggia Greco dal Bari e lo svincolato Zambelli (ex Empoli e Brescia) e l’Ascoli Martinho. Per queste ultime due manca poco per Tonucci e Ganz. Il Bari è pronto a giocarsi la carta Floro Flores per Marsura del Venezia, il quale, a sua volta, è vicino a Firenze della Pro Vercelli; dai lagunari rischia di uscire anche Moreo, richiesto dal Palermo. L’Empoli, invece, punta a rafforzare la difesa con uno tra Dainelli, Biraschi e Maietta.
Fonte: www.calciomercato.com