Calciomercato Palermo: prosegue la caccia al vice Aleesami, Matteo Rubin è più di un’idea. La situazione

I profili di prospettiva vagliati dal club di viale del Fante non convincono del tutto: il Palermo valuta la candidatura di Matteo Rubin, giocatore pronto e di categoria…
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, la rete di scouting che coadiuva il direttore sportivo rosanero avrebbe, negli ultimi giorni, vagliato con particolare attenzione vari profili giovani e di prospettiva che potessero costituire valide alternative al nazionale norvegese sulla corsia di sinistra. Al momento, nessuno degli interpreti posti all’attenzione del dirigente abruzzese ha convinto del tutto in relazione al rapporto prezzo-qualità. Ragion per cui, prende campo l’ipotesi di un identikit diverso per il ruolo, ovvero un profilo più esperto, di acclarata affidabilità in categoria, pronto da subito e possibilmente italiano. Requisiti insiti nel curriculum di Matteo Rubin, esterno sinistro classe ’87, attualmente in forza al Foggia.
Un’idea sorta nell’ambito delle consuete consultazioni con agenti ed operatori di mercato in virtù del poco spazio che l’esterno sinistro nativo di Bassano del Grappa sta trovando attualmente nella compagine pugliese. Il giocatore è legato al Foggia da un contratto in scadenza nel giugno del 2019 e non rientra più dei piani del tecnico Stroppa. Rubin potrebbe costituire una soluzione ideale in grado di fornire un contributo fattivo sin da subito alle sorti della squadra di Tedino. Un primo confronto interlocutorio tra l’entourage del calciatore e il ds rosanero avrebbe confermato i margini di fattibilità dell’operazione, che potrebbe essere imbastita con il Foggia sulla base dell’acquisizione del cartellino a titolo definito a costi estremamente contenuti.
Fonte: www.mediagol.it