Canonico non chiude le porte a nuove trattative. Ma la priorità resta l’iscrizione in Lega Pro

Canonico non chiude le porte a nuove trattative. Ma la priorità resta l’iscrizione in Lega Pro

Nicola Canonico non chiude le porte del Foggia, anzi. Indiscrezioni evidenziano la disponibilità del Presidente del Calcio Foggia 1920 a valutare nuove proposte che continuano ad arrivare, tra vecchie e nuove conoscenze.

Tutto, però, senza perdere di vista la possibilità di restare al timone della società investendo in un allenatore all’altezza della situazione che avrebbe mani libere per portare giocatori adatti al modulo di gioco e al grande sforzo fisico che viene imposto alle squadre che vogliono imporre il proprio gioco. Insomma, Canonico resta, da solo, ma con idee bene precise, oppure potrebbe cedere la società ma solo se ci saranno condizioni chiare e non azioni pretestuose. Il Foggia, come abbiamo ripetutamente sottolineato, è una delle piazze più importanti del Sud Italia a livello calcistico e viene presa in considerazione anche da fondi internazionali.

Il Presidente Canonico sta valutando tutto, anche oggi sarebbe stato avvistato a Foggia per incontrare possibili partner e per fare, evidentemente, il punto della situazione in società, considerando che oggi sarebbe stata caricata sul portale della Lega la prima parte della documentazione per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. E’ probabile che domani potrebbe esserci qualche novità, oppure semplicemente saranno più chiare alcune posizioni. In questo momento non ci sbilanciamo nel fare affermazioni ma il cerchio sembra stringersi e presto in casa Foggia potrebbe essere fatta chiarezza. Fino a quel momento vige la massima riservatezza a tutela del futuro del calcio a Foggia.