Casting allenatore a Foggia
Come riportato dalla edizione odierna della Gazzetta dello Sport è tempo di casting a Foggia: in lizza per succedere a Stroppa ci sono Gianluca Grassadonia (46 anni, ex Pro Vercelli), Roberto Breda (48 anni, ex Perugia) e Eugenio Corini (47 anni, ex Novara).
Dopo i tentennamenti di Massimo Oddo, che ha richiesto tempo per riflettere sull’offerta di Nember, c’è stato nelle ultime ore anche il rifiuto di Davide Nicola a sedersi sulla panchina del Foggia nel prossimo campionato. Praticamente irraggiungibile invece Ivan Juric che è sotto contratto fino a giugno 2019 col Genoa ed ha un costo elevato come ingaggio. La scelta del nuovo allenatore dovrebbe quindi essere decisa entro domani sera e sembrerebbe racchiusa tra Grassadonia, Breda e Corini, ma non è escluso che il diesse Luca Nember abbia in testa altre soluzioni.
Nella giornata odierna è prevista la risoluzione del contratto tra Giovanni Stroppa ed il Foggia. Sempre oggi dovrebbe decidersi il futuro di Davide Agazzi: se il Foggia non eserciterà entro oggi il diritto di riscatto del giocatore, tornerà all’Atalanta.
Sul fronte mercato c’è da registrare una voce sul possibile play del Foggia per la prossima stagione: si tratta di Andrea Schenetti, 9 reti e 7 assist con il Cittadella nello scorso campionato di Serie B.
Fabio Bertazzoli