Classifica corta anche per il Cesena

Classifica corta anche per il Cesena

Se è vero che il Cesena, per la gara di sabato contro il Foggia, non potrà mettere in campo la sua formazione migliore, è altrettanto vero che anche i rossoneri partiranno verso la Romagna senza Martinelli e Agazzi, infortunatisi nelle ultime ore.

Per quel che riguarda la difesa, Stroppa dovrà presumibilmente affidarsi alla coppia centrale Coletti-Camporese già sperimentata contro il Perugia mentre i problemi potrebbero nascere nell’organizzare il terzetto di centrocampo dove Agazzi andrà a far compagnia ad Agnelli in infermeria.

Quasi certamente vedremo in campo Fedele che farà compagnia a Vacca in quel settore del campo mentre, a completare il centrocampo, potremmo rivedere Gerbo se il tecnico vorrà tornare ai laterali bassi Loiacono/Rubin.

L’attacco, considerato il lungodegente Nicastro, forse è l’unico reparto dove Stroppa potrà spaziare tra diverse soluzioni.

Il Foggia che contro il Perugia ha fatto vedere un lato importante della sua personalità e cioè quello della capacità di affidarsi alla grinta e alla determinazione, dovrà confrontarsi su una squadra che proprio sulla personalità sta cercando di farsi strada in questo campionato.

Il Foggia farà bene a non guardare l’attuale classifica dei romagnoli proprio perchè, come spesso ribadito, questo resta un campionato molto equilibrato nel quale bastano due vittorie consecutive e di contro una sconfitta dopo l’altra per mutare radicalmente la propria presenza in graduatoria.

Forse il Foggia ha dalla sua un esodo di tifosi quasi commovente che, se non riuscirà a superare quello di fede bianconera da sempre numeroso e caloroso, saprà dare la giusta carica unitamente ad un carico di responsabilità ai ragazzi in campo per riuscire a ritornare a casa con un risultato positivo.

Alberto Mangano – www.manganofoggia.it