A 90′ dalla fine della regular season molti verdetti sono già arrivati. Anche riguardo alle classifiche marcatori dei tre gironi, ci sono molte certezze.
Leonardo Mancuso (Sambenedettese) coi suoi 21 gol è capocannoniere di tutta la Lega e, nel girone B, ha ormai battuto la concorrenza di Arma (a 17), Calaiò e Gliozzi.
Anche nel girone C sembra difficile che l’attuale detentore del trono dei bomber, Fabio Mazzeo del Foggia con 19 reti, possa perdere il vantaggio accumulato nei confronti di Caturano, fermo a 17 e che nelle ultime tre partite del Lecce non è partito titolare.
Nel girone A, invece, c’è molta più incertezza con il duello in famiglia tra Pablo Gonzalez e Riccardo Bocalon, entrambi in forza all’Alessandria ed entrambi a quota 19. All’ultima giornata i grigi avranno da pensare più alle esigenze di squadra, ancora in lotta per il primo posto, piuttosto che alle ambizioni individuali. Di certo domani i due bomber avranno un motivo in più per cercare il gol. In caso di parità, solitamente si premia il giocatore che ha tirato meno rigori: in questo caso Bocalon.