Deferimenti Foggia calcio, il Tribunale Federale fissa la data dell’udienza

Deferimenti Foggia calcio, il Tribunale Federale fissa la data dell’udienza

C’è un primo punto fermo nel procedimento sportivo a carico del Foggia calcio e di 37 tesserati tra dirigenti, calciatori e tecnici. A seguito del deferimento della Procura dello scorso 15 maggio, il Tribunale Federale Nazionale ha infatti stabilito il giorno dell’udienza in cui si tratterà il caso. Si terrà il prossimo 22 giugno alle ore 10 presso la sede romana di via Campania.

LE CONVOCAZIONI. In queste ore i soggetti coinvolti stanno ricevendo le convocazioni. Il Foggia calcio, chiamato in causa per responsabilità diretta e oggettiva, sarà difeso dallo studio associato Iudica-Carbone mentre il presidente Lucio Fares ha preferito affidarsi al noto avvocato Luigi Fischetti, foggiano di nascita ma trapiantato a Roma. L’ex parlamentare di Forza Italia, Francesco Paolo Sisto difenderà Roberto Dellisanti mentre, almeno sino ad ora, non hanno comunicato il nome dei loro legali i fratelli Sannella e i fratelli Curci. Il mister Roberto De Zerbi e l’intero suo staff, così come l’ex direttore sportivo Beppe Di Bari e i calciatori Vacca, Sarno, Agnelli, Tito, Quinto, Mazzeo e Agazzi hanno invece affidato l’incarico all’avvocato Chiacchio.

L’UDIENZA. Le strategie degli avvocati difensori saranno importanti per la tempistica della decisione. Benchè possibile, non è detto infatti che nel corso della prima udienza saranno presi provvedimenti definitivi. Occorrerà verificare quante delle persone coinvolte presenteranno memorie difensive e se saranno chiesti approfondimenti istruttori. In quel caso, visto anche l’alto numero di soggetti accusati, potrebbe rendersi necessario rimandare il tutto a nuova udienza. L’unica certezza – e questo contribuirà a chiarire il futuro della società rossonera – è che saranno rese note, se presentate, le richieste della Procura Federale.

Michele Gramazio – www.foggiacittaaperta.it