Focus Serie C: risultati e mercato del girone c

Focus Serie C: risultati e mercato del girone c

Ieri è arrivata l’ufficialità. Come vi avevamo anticipato giorni fa, Maiuri è il nuovo allenatore del Foggia.

Ora toccherà alla società completare celermente la rosa. Nel frattempo in Serie C anche gli altri club continuano a muoversi sul mercato sono arrivati già i primi verdett dal campo: domenica si è disputata la prima giornata di campionato e non sono di certo mancate le sorprese!

Il Palermo, nonostante partisse favorito, ha perso 0-2 col Teramo e ciò dimostra che in Serie C ogni trasferta è un taboo e nessun risultato è scontato alla vigilia. Stesso discorso è stato appurato dal Bari. Per i biancorossi sono arrivati i tre punti, ma al termine di una partita molto insidiosa contro il Virtus Francavilla che ha saputo reagire segnando due goal dopo averne presi tre dopo solo mezz’ora. Il Bari, inoltre, nelle ultime ore ha reso ufficiale gli acquisti di Lollo, centrocampista, e Semenzato, difensore.

Ha steccato alla prima in campionato l’ex Foggia Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia che è uscita sconfitta 1-2 contro il Monopoli.

Inoltre, la squadra campana ha ceduto in prestito con diritto di riscatto Denis Tonucci, ex difensore rossonero, al Catania che in classifica conta un punto solo, acciuffato all’ottantasettesimo con un goal di Claiton contro la Paganese, passata in vantaggio al quindicesimo con un rigore realizzato da Guadagni. In vetta alla classifica c’è la Casertana, che ha vinto a tavolino 0-3 ai danni del Trapani per la mancanza di un medico tesserato per i siciliani. Giorni tormentati per i granata, che hanno ufficializzato i primi due nuovi acquisti, Graziano e Ceesay, e si apprestano ad un nuovo passaggio di proprietà: Gianluca Pellino ha ceduto il Trapani al comitato “C’è chi il Trapani lo ama”. Manca soltanto l’ufficialità, però affinché il comitato possa disporre del 100% delle quote occorre una liberatoria da parte di Petroni e della sua Alivision.

Rinviata Avellino-Turris per maltempo. Ieri i lupi hanno arricchito il reparto difensivo con un nuovo innesto, Luigi Silvestri.

Infine pareggio senza reti invece tra Ternana e Viterbese ed infine vittoria del Potenza in casa per 2-1 contro il Catanzaro.

Di certo non sono mancate le emozioni, adesso toccherà solo al Foggia entusiasmare i propri tifosi e scacciare tutte le polemiche pre-campionato.

Antonio Iammarino