Foggia: tre anni fa ci lasciava Franco Mancini

Il 30 marzo 2012 il calcio veniva scosso dalla notizia della scomparsa dell’ex portiere del Foggia.

 

Chissà come sorriderebbe se fosse ancora tra noi Franco Mancini nel vedere il suo Foggia nei piani alti della classifica, lottare gomito a gomito con le altre compagini per i play off validi per tornare in B. Vogliamo immaginarlo così: sorridente come appare nella maggior parte delle foto che girano per la rete. In alcune, quando era calciatore e faceva il portiere, il viso è contratto dalla tensione della partita, ma quel sorriso si nascondeva bene anche nella maschera dell’agonismo.

Tre anni fa l’ex numero uno dei satanelli ci ha lasciato e le ore successive a quell’evento furono molto particolari, con il mondo del calcio che per una volta ha messo da parte le fazioni per stringersi intorno alla figura di un uomo che ha lasciato il segno senza fare rumore, in silenzio. Con lo stesso atteggiamento di sempre ha lasciato il suo ricordo, fatto di compostezza e condivisione di valori che ora si sono persi. Ancora aveva tanto da darci Franco Mancini.

Le polemiche di questi giorni tra “oriundi si e oriundi no” vengono messe da parte e TuttoLegaPro.com si stringe intorno alla famiglia Mancini e quella rossonera tutta nel terzo anniversario della sua scomparsa.

La terra ti sia sempre lieve.