Foggia calcio, ecco tutti i dettagli della cessione Curci-Sannella
Cessione gratuita sì ma a precise condizioni. Nell’atto di trasferimento, dai fratelli Curci ai Sannella, del 50% di proprietà della società Esseci srl che controlla il Foggia calcio, sono riportati tutti i dettagli dell’accordo.
LA CLAUSOLA IN CASO DI SERIE A. Come già dichiarato pubblicamente la cessione del pacchetto societario è avvenuta alla quota simbolica di un euro tuttavia è prevista una clausola di rinegoziazione. In caso di promozione in serie A del Foggia calcio nella stagione 2017/18 il prezzo della cessione salirà a poco meno di due milioni di euro (1.964.750 euro). Un prezzo che i fratelli Sannella si sono impegnati a corrispondere ma che potrebbero coprire, invece, cedendo alla holding di Curci una percentuale di quote societarie dell’ 8,60%.
ALTRE CONDIZIONI. Per i fratelli Curci, dunque, un motivo in più per tifare Foggia. Ai professionisti di Carapelle spetterà inoltre un altro anno di sponsorizzazione all’interno dello Zaccheria, la tessera di dirigente federale legata alle cariche onorarie in cda e una quota di posti riservati in tribuna centrale allo Zaccheria.