Foggia-Empoli: le probabili formazioni

Foggia-Empoli: le probabili formazioni

Insolite vacanze pasquali per tutto il mondo rossonero. Dopo la vittoria interna contro la Pro Vercelli, il Foggia ha posto un mattone importante nella corsa alla salvezza e si prepara ad affrontare l’Empoli, capolista e reduce da 16 risultati utili consecutivi. A “Pasquetta”, infatti, allo Zac arrivano i primi della classe.  Le armi del Foggia si dovranno chiamare spensieratezza e voglia di fare bene davanti a un pubblico che si sta dimostrando sempre più caloroso e maturo. I toscani d’altro canto potranno fare affidamento sul miglior bomber della categoria, Ciccio Caputo, in rete all’andata nel 3-1 del “Castellani”. Per gli azzurri di Andreazzoli sarà un test importante nonché una ghiotta occasione di allungo in classifica, per i rossoneri, invece, sarà la gara del bivio: vincere vorrebbe poter significare per la piazza sognare il playoff, perdere o pareggiare confermerebbero lo status attuale del Foggia nel limbo tra Playoff e Playout. Insomma, niente da perdere.

Ancora una volta sarà 3-5-2 per i padroni di casa. Stroppa non vuole concedersi esperimenti e anche gli uomini saranno gli stessi. Ritorna Loiacono e, con ogni probabilità, anche Agnelli dal 1’ nonostante la prova discreta di Agazzi. Il mediano di proprietà dell’Atalanta si gioca una maglia con Deli. Invariata la difesa e la porta, dunque, con l’eccezione di Loiacono per Martinelli. Attenzione a Zambelli, ex di turno che potebbe prendersi la corsia destra, con l’inamovibile Kragl sul lato opposto. Davanti confermato Mazzeo, dubbio NicastroDuhamel per affiancarlo.

In casa azzurra il problema principale è l’assenza di Donnarumma. Tre settimane di stop recita il bollettino medico. Pronto quindi Alejandro Rodríguez, in gol contro la Salernitana. Anche per la trasferta pugliese sarà 4-3-1-2 e con pochissime variazioni rispetto all’ultima uscita. La speranza di Andreazzoli è quella di riavere Krunic a disposizione anche se difficilmente andrà in campo, così come Piu. Ancora in campo Luperto dall’inizio del match e con lui Mimmo Maietta. Pasqual e Di Lorenzo completeranno la difesa. In campo in mezzo dovrebbe esserci Brighi e non Lollo come contro la Salernitana mentre è ballottaggio tra Zajc e Traorè per la trequarti. In attacco, come detto, Caputo e Rodríguez.

PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Zambelli, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; Nicastro, Mazzeo. All. Stroppa.

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Brighi; Zajc; Rodriguez, Caputo. All. Andreazzoli

Agostino Piacquadio – www.foggia.iamcalcio.it