Foggia, le mani su Nura. Nember vuole il terzino della Roma

Poco meno di 20 giorni all’apertura del calciomercato invernale, ma il ds del Foggia, Luca Nember, è già al lavoro per individuare i giusti rinforzi da portare alla corte di Stroppa per migliorare e rendere più competitiva la rosa a disposizione. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, saranno almeno 7-8 i nuovi arrivi in Capitanata, e tra gli obiettivi, c’è il nigeriano Abdullahi Nura della Roma.

Classe 1997, è considerato uno dei calciatori più forti del vivaio giallorosso. Terzino destro dotato di un buon fisico (182cm per 73kg) e di grande facilità di corsa, ha stupito tutti per il suo stile di gioco dinamico ed aggressivo sulla fascia, che gli permette di macinare chilometri e di proporsi spesso in zona offensiva. Cresciuto nel Football College Abuja, accademia italiana in Nigeria fondata da Gabriele Volpi, presidente dello Spezia, che appena notate le sue devastanti qualità, decide di portarlo in Liguria. Con la maglia della Primavera bianconera si mette in mostra, arrivando a giocarsi le finali nazionali di categoria e collezionando 33 presenze e ben 9 gol. La Roma nota il ragazzo e lo porta in prestito nella capitale, poco prima di ricevere una richiesta informazioni del Barcellona sul ragazzo che i giallorossi rispediscono al mittente. A giugno lo riscattano, insieme a Sadiq, oggi al Bologna, per 2,5 milioni di euro.

La sua avventura in giallorosso però non inizia nel migliore dei modi: prima viene è costretto a star fuori 3 mesi per problemi cardiaci, poi deve fare i conti con un’operazione al legamento crociato del ginocchio destro. Quest’anno è stato inserito in pianta stabile in prima squadra, anche se da fine agosto a inizio ottobre è stato fermo ai box per un problema muscolare al bicipite femorale. Nell’ultima gara contro il Chievo, era in panchina. La Roma vorrebbe mandarlo in prestito per concedergli minutaggio e fargli accumulare esperienza tra i “grandi”, Nember ha subito fiutato l’occasione e ha messo le mani sul giocatore. Il Foggia necessita di almeno un terzino destro, vista la carenza nel ruolo, e un under tra i migliori del suo ruolo in Italia sarebbe un colpo niente male.

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it