Foggia-Nember, ci siamo!

Sempre più frequenti i contatti tra diesse e proprietà. Stamane l’ultimo…

Foggia-Nember, ci siamo. I contatti tra la proprietà e il direttore sportivo sono diventati molto più frequenti. Stamane nuovo incontro presso gli uffici Tamma, l’azienda dei patron Sannella, in cui si è fatto il punto della situazione e si è parlato della sede del prossimo ritiro precampionato (Trentino?). Non è da escludere che a breve possa essere ufficializzato il prolungamento del matrimonio. Si lavora sulla base di un contratto biennale e non dovrebbero sorgere intoppi.Le sigle arriveranno probabilmente a fine campionato ma l’accordo sembrerebbe essere già stato definito. Franco Sannella vuole proseguire con il diesse e Nember crede fortemente che a Foggia si possa aprire un ciclo importante e vincente.

Nei prossimi giorni, come detto, dovrebbe arrivare la schiarita e la firma che rappresenterebbe il primo passo per dare il via alla prossima stagione che nelle intenzioni del club sarà all’insegna delle ambizioni. D’altronde in via Gioberti non si fanno misteri: si punta ad un campionato di vertice, al di là di quelle che saranno eventualmente le decisioni della giustizia sportiva per il probabilissimo processo a carico del club, accusato di aver pagato in nero parte di tesserati, calciatori e tecnici. nell’immediato, invece, l’obiettivo è chiaro: chiudere in bellezza, a cominciare dall’ultima allo Zaccheria contro la Salernitana. Che, va detto, non è una sfida qualsiasi in considerazione della forte rivalità tra le due tifoserie. Certo, numeri e classifica alla mano, la gara offre pochi spunti di interesse. Entrambe salve e fuori da ogni discorso play off (anche se il Foggia aritmeticamente qualche speranza potrebbe ancora nutrirla), le due squadre si affronteranno a viso aperto e in assoluta tranquillità.

In verità, discorso play off a parte, Stroppa nei giorni scorsi è stato chiaro e categorico. Il tecnico ci tiene quantomeno a conservare la nona posizione in classifica, la prima dei non eletti, parafrasando il gergo politico. Per farlo dovrà provare a superare le resistenze della squadra granata allenata da Colantuono, anche perché appare quasi proibitiva la trasferta sul campo del Frosinone, lanciatissimo verso la A diretta, all’ultima giornata. La speranza, tuttavia, resta sempre l’ultima a morire e la matematica dice che due successi, con altrettante sconfitte del Perugia, porterebbero il Foggia agli spareggi promozione. Fantacalcio, direbbe più di qualcuno. Vero, ma come si suol dire finché c’è vita….

Fonte: www.telefoggiatv.it