Foggia, Nember: “Saremo competitivi. Guarna e Tarolli i portieri”

Foggia, Nember: “Saremo competitivi. Guarna e Tarolli i portieri”

Abbiamo diverse idee, c’è una lista di giocatori per rinforzare tutti i reparti”, così Luca Nember, direttore sportivo del Foggia Calcio è intervenuto alla Gazzetta dello Sport. Per sua stessa ammissione, il neo diesse dei rossoneri ha avuto contatti con diversi club di Serie A, anche con le cosiddette “big” per portare qualche giovane di prospettiva allo Zaccheria.

Non faccio nomi” ha proseguito l’ex ds del Chievo Verona, ma qualcuno è nell’aria: i due romanisti Nura e Sadiq e l’esterno scuola Inter, ora proprio al Chievo Verona, Luca Garritano. Tutti nati sotto il 1994.

Nember non ha dubbi sul campionato, di certo non facile che aspetta il Foggia. I rossoneri possono e devono salvarsi ma qualche rinforzo urge e lui lo sa.

Per il dirigente foggiano la certezza, o meglio le certezze sono tra i pali: “Con Guarna e Tarolli siamo a posto, dopo la rescissione di Pelizzoli. In questo momento, però, è deleterio parlare di giocatori, di ruoli. Con Stroppa ci confrontiamo tutti i giorni per capire dove e come agire”.

Un’altra certezza per Nember è proprio il tecnico rossonero: “Stroppa resta, non è colpa sua. Per me il Foggia è una delle squadre che gioca meglio in Serie B, non vediamo l’ora di rinforzargli la rosa a disposizione”.

Occhio, infine, al campionato e al prossimo avversario dei satanelli, la Salernitana di Colantuono, subentrato in corsa a Bollini: “Con il Venezia era una partita persa e siamo stati bravi a riacciuffarla. Spero possa essere un punto di partenza. All’Arechi ci aspetta un’altra battaglia ma in Serie B tutte le partite sono difficili per tutti. Loro sicuramente vorranno fare bene in casa ma mi aspetto un buon Foggia. I risultati negativi hanno inciso sull’umore del gruppo e della piazza ma si può e si deve ripartire”.

Agostino Piacquadio – www.foggia.iamcalcio.it