Terreno impraticabile: la squadra torna a Foggia. Mercato: contatto decisivo con Empereur.
Il Foggia anticipa il rientro in sede: da oggi la squadra alloggerà in una struttura alberghiera a pochi chilometri dal centro cittadino. La causa è da ricercare nelle cattive condizioni climatiche che hanno seriamente compromesso il manto erboso del comunale di Rivisondoli, costringendo De Zerbi alla decisione di mettere fine anzitempo al ritiro precampionato. Una decisione sofferta ma inevitabile, quella del tecnico rossonero, maturata dopo l’amichevole giocata sabato contro la Virtus Pescara.
Intanto continua a tenere banco il mercato: accelerata per il difensore della Salernitana, Empereur. Il brasiliano è fortemente richiesto dal tecnico rossonero, nelle prossime ore è programmato un incontro che potrebbe essere decisivo. Sembra invece sgonfiarsi l’ipotesi di un maxi scambio con la Salernitana: il Foggia, oltre ad Empereur, avrebbe voluto anche l’esterno campano Zito, con percorso inverso per Vincenzino Sarno.
L’operazione sembrerebbe però essersi bloccata per il rifiuto dello stesso Zito al trasferimento in Puglia. Tre gli uomini richiesti da De Zerbi per completare l’organico: come detto, un difensore centrale, un attaccante ed un esterno sinistro. Tito non è infatti considerato da De Zerbi titolare, il tecnico gradirebbe un altro terzino. Per la punta, invece, il Foggia continua a monitorare diversi profili di spessore: da Mazzeo del Benevento ad Ardemagni dell’Atalanta, da Di Carmine del Perugia a Maniero del Bari, passando per i soliti Cacia e Calaiò. Tutti nomi rilevanti che tuttavia attendono l’evolversi del mercato prima di intavolare una vera trattativa. In ogni caso decisivi saranno i prossimi giorni: De Zerbi preme e Di Bari è al lavoro per assecondare i desiderata dell’allenatore.
Fonte: www.telefoggiatv.it