Il Foggia riscatta Kragl e per l’allenatore il cerchio si stringe
Nel borsino salgono Oddo e Nicola. Ma se Juric….
Ore di attesa. E di ansia. Sul tavolo del Foggia ci sono tante questioni da affrontare, a partire dalla scelta del nuovo allenatore. Il direttore sportivo, Luca Nember, sta continuando il suo giro di orizzonte. Ne ha sentiti diversi di candidati al dopo-Stroppa: i nomi sono ormai di dominio pubblico, da Oddo a Juric, da Stellone a Nicola. Nomi ai quali nelle ultime ore è stato aggiunto Gianluca Grassadonia, retrocesso con la Pro Vercelli. Il tecnico, che in questi giorni è in vacanza sulla costiera Amalfitana, non è stato però finora contattato. E difficilmente il suo telefonino squillerà nelle prossime ore, perché Nember sembrerebbe aver puntato forte su profili più esperti: Oddo e Nicola sembrano essere quelli con maggiori possibilità, intriga e non poco il croato Juric, tuttavia sotto contratto col Genoa e che guadagna un milione di euro lordi. Se il club di Preziosi verrà incontro a quello che è l’ingaggio che il tecnico ha per un’altra stagione con i grifoni, Juric potrebbe diventare l’allenatore del Foggia. Diversamente, a Nember toccherà guardare ad altri profili e in tal caso tornerebbero in ballo i vari Oddo, Nicola e Stellone, più qualche altro nome che il diesse potrebbe tirare fuori dal cilindro.
ISCRIZIONE, RICORSO E…PROCESSO – Ieri intanto, a Bari, il commissario giudiziale Giannetti ha siglato tutta la documentazione propedeutica all’iscrizione al campionato. A Roma, invece, ratificato il ricorso al Tribunale Federale Nazionale avverso la perdita della mutualità: si tratta di un ricorso d’urgenza, chiesta la sospensiva. In caso di mancato accoglimento, entro il 26 giugno al club toccherà restituire 2 milioni di euro.
Resta invece fissata a venerdì la data della prima udienza del processo sportivo: il Foggia e i 37 deferiti saranno chiamati, attraverso i propri legali, a dimostrare la propria estraneità alle contestazioni mosse dalla Procura Federale, che in mancanza di patteggiamento nella giornata di venerdì farà conoscere quelle che saranno le richieste. Il Foggia, è noto, rischia una penalizzazione e un’ammenda: tesserati e dirigenti coinvolti, le squalifiche.
RISCATTI – Il Foggia ha riscattato in giornata dal Crotone il centrocampista tedesco, Oliver Kragl per un importo complessivo di 488 mila euro. Il cartellino del giocatore è ora interamente della società rossonera, che valuterà nelle prossime settimane se cedere Kragl al miglior offerente. Resta da verificare la posizione di Agazzi: il Foggia ha il diritto di riscatto a 150 mila euro, l’Atalanta può esercitare il contro-riscatto per una cifra equivalente al doppio. Intesa trovata con Zambelli, in scadenza: il laterale resterà in rossonero anche nella prossima stagione.
Fonte: www.telefoggiatv.it