Foggia, Sannella: “Di Bari via per ricostruire. Fiducia alla squadra “
La sconfitta con la Cremonese ha lasciato in eredità al Foggia l’esonero del direttore sportivo Giuseppe Di Bari. Oggi, alla Gazzetta dello Sport, il patron Fedele Sannella ha lasciato un’intervista per chiarire la posizione del club. Ancora nessun nome ufficiale, tanti rumors da Marino a Maiorino, ma solo dopo l’assemblea di Lega in programma oggi a Milano, quindi tra martedì e giovedì, verrà presa una decisione.
Ecco le parole del patron rossonero:
“Non è stata una scelta impulsiva nonostante tutto lo faccia pensare. Con mio fratello Franco, da un po’ pensavamo a questa soluzione per iniziare un processo di ricostruzione aziendale. Alcune soluzioni non ci sono piaciute, come ad esempio giocatori strapagati e finiti fuori rosa (Sarno, ndr). Abbiamo assoluta fiducia in Stroppa e i ragazzi e siamo convinti che già dalla prossima partita potremo risalire la china. A dispetto di quanto si dice, anche questa stagione ha visto diversi investimenti da parte della nostra famiglia. Non siamo stati fermi ma evidentemente qualcosa l’abbiamo sbagliata anche noi, io in primis non sono esente da colpe. Dopo diverse riflessioni interne abbiamo deciso di cambiare. Ci aspettavamo una situazione differente sotto il profilo dei risultati e la scelta di agire in questo periodo è dettata dalla volontà di garantire al nuovo direttore sportivo un tempo minimo di programmazione della prossima sessione di mercato. Vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile e vogliamo stabilizzarci nella categoria per poi organizzare qualcosa di più importante”.
Chiosa finale anche su Colucci, che ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di direttore generale: “Colucci non lo voleva mandare via nessuno. Io personalmente ho appreso la sua decisione dalla stampa”.