Foggia, settimana decisiva tra mercato e la trasferta di Chiavari

Settimana fondamentale per il futuro rossonero, quella appena iniziata; da una parte il ds Luca Nember sta per definire le ultime trattative per completare la rivoluzione di gennaio della prima squadra, dall’altra la trasferta di sabato prossimo in casa della Virtus Entella, può essere davvero l’ultima spiaggia per Giovanni Stroppa.

Nelle ore immediatamente successive alla sconfitta casalinga contro il Pescara, si era sparsa la voce di un possibile esonero del tecnico di Mulazzano, con Mimmo Di Carlo pronto a subentrare sulla panchina del club dauno.

Invece ancora una volta la società ha confermato il mister, tuttavia mai come in questa circostanza la fiducia è a tempo, e il count-down avrà termine sabato a Chiavari.
Sabato scorso si sono visti dei progressi rispetto alle ultime uscite, ma pesa come un macigno il rendimento tra le mura amiche dei rossoneri.

Nella storia dei satanelli lo “ Zaccheria” è sempre stato una roccaforte quasi inespugnabile; in qualsiasi categoria, ed anche nelle stagioni meno fortunate, per gli avversari fare punti in casa del Foggia è sempre stato complicato, a volte proibitivo.

In questa stagione del ritorno in serie B dopo 19 anni, qualsiasi avversario è tornato a casa con almeno un punto quando le cose andavano male, con tre punti invece in cinque occasioni (su undici partite totali…), eccezion fatta per il Perugia, unica squadra sconfitta allo Zaccheria, ma parliamo di oltre tre mesi fa.
Per quanto riguarda il mercato, sono in via di definizione in queste ultime ore altre due operazioni in entrata.

Nella notte è arrivato il nuovo acquisto del Foggia Daoud Bousbiba.
L’olandese classe 1995 è arrivato all’aeroporto di Bari nella serata di ieri, e stamane dovrebbe effettuare le visite mediche e firmare il contratto con i rossoneri.
Ala destra veloce e tecnica, il talento scuola Ajax arriva dal Gaziantep FK.
Mentre per rinforzare il reparto arretrato è in via di definizione la trattativa con la Roma per Arturo Calabresi, difensore classe 1996, nazionale under 21 ed attualmente in prestito allo Spezia, dove finora ha trovato poco spazio (una sola presenza in stagione).
Ora i rossoneri dovranno definire alcune operazioni in uscita (la prima dovrebbe essere Calderini alla Viterbese), ma non è da escludere un ulteriore innesto per rinforzare il centrocampo.

Fonte: Luca Di Fabbio – www.solocalciomercato.net