Foggia, in tantissimi alla rifinitura. Stroppa studia i suoi

Ultimo allenamento per il Foggia di Stroppa prima del derby di Bari in programma domani alle 12.30. Questa mattina allo “Zaccheria”, dopo tanti mesi, i rossoneri hanno effettuato la rifinitura a porte aperte. Molti i tifosi presenti ad incitare unica squadra in emergenza dal punto di vista numerico. Infatti sono molti gli assenti in casa rossonera: Mazzeo, Deli, Guarna, Pelizzoli e per ultimo Nicastro, non pervenuto quest’oggi. Inoltre Stroppa dovrà far a meno di Agazzi squalificato.
Il tecnico ha schierato due formazioni per provare alcuni schemi e fasi di gioco, una delle quali però (quella in casacca verde) presentava quelli che dovrebbero essere i titolari (o quasi) di domani: difesa composta da Loiacono, Camporese, Coletti e Celli, che sembra aver recuperato dall’infortunio come confermato anche dal tecnico in conferenza. Centrocampo con Gerbo e Agnelli ai fianchi di Vacca, in avanti Fedato e Calderini a comporre il tridente con Beretta terminale centrale. Buoni però gli spunti offerti da Chiricò, che resta in vantaggio su Calderini per una maglia da titolare. Assente, come detto, anche Nicastro. Presenti invece Floriano e Figliomeni che però, a detta di Stroppa, ancora non sono al 100%. In porta, dubbio tra Tarolli e Sanchez, che si sono allenati regolarmente agli ordini di Nicola Di Bitonto insieme al giovanissimo Sarri.
Da segnalare uno Stroppa carico, che non ha esitato nel rimproverare alcuni tifosi, rei di aver fischiato qualche giocatore al primo schema sbagliato.