Il Foggia vola a Palermo per sorprendere ancora in trasferta

Il Foggia vola a Palermo per sorprendere ancora in trasferta

Chiusa la sessione di calcio mercato con il Direttore Sportivo Luca Nember indiscusso protagonista di una vera e propria rivoluzione e con la vicenda Fedele Sannella che tiene banco negli ambienti societari e che, nei primi giorni della prossima settimana dovrebbe vivere momenti determinanti, il calendario pone difronte ai ragazzi di mister Stroppa la difficilissima trasferta di Palermo nel posticipo di lunedì sera.

I rossoneri, reduci dal doppio successo contro Virtus Entella ed Avellino, tornano in campo lunedì sera al “Barbera” di Palermo con l’intento di dare continuità alla bella e positiva striscia di risultati che sta caratterizzando questo girone di ritorno di Agnelli e compagni.

Il momento positivo che si vive in seno al Foggia calcio lo dimostrano i numeri a confronto tra le prime tre giornate dell’andata ed il ritorno. Un solo punto nelle tre gare di esordio e ben sei punti al ritorno. Undici gol subiti all’andata contro i soli tre dei tre match del girone di ritorno. Un gol realizzato in più rispetto all’andata. Tre contro i quattro delle ultime tre gare disputate. Numeri positivi che danno la stura al cambio di passo dei rossoneri di Giovanni Stroppa. Un cammino che ha tirato fuori il Foggia dalle posizioni pericolose della classifica e che permette ai rossoneri di guardare al futuro con maggiore ottimismo. E dopo la difficile trasferta di Palermo i rossoneri saranno chiamati ad un doppio turno casalingo contro Carpi e Brescia che, se sfruttati a dovere, potrebbero aprire nuove prospettive a Mazzeo e soci.

E’ stata una settimana caratterizzata da sedute di lavoro intenso con il tecnico rossonero che recupera nell’occasione il laterale esterno destro di difesa Marco Zambelli che torna tra i convocati per il match di Palermo. Dovrebbe partire comunque dalla panchina con Alberto Gerbo, fresco delle cento presenze in maglia rossonera, che è favorito nel ruolo di esterno destro di centrocampo. Ancora fermo ai box Davide Agazzi che continua nella fase di recupero dal suo infortunio. In rampa di lancio e pronti a dare una mano alla causa rossonera sia Floriano che Duhamel.  L’attaccante francese nei minuti finali del match con i lupi irpini ha dato dimostrazione di forza oltre che di fiuto dell’area di rigore.  Per il resto tutti disponibili per l’insidiosa trasferta siciliana dove si va verso la probabile conferma dell’undici che tanto bene ha figurato nelle ultime due uscite. Sarà un Foggia sicuramente più pronto fisicamente con un’altra settimana di lavoro nelle gambe soprattutto degli ultimi arrivati.

Guarna tra i pali, Loiacono, Camporese e Tonucci in difesa, Gerbo, Greco, Agnelli, Deli e Kragl la linea di centrocampo. In avanti ancora fiducia a Nicastro al fianco di bomber Mazzeo. Questi gli undici che a Palermo saranno chiamati a compiere l’ennesimo miracolo esterno di questo campionato. E contro i rosanero reduci dalla scoppola di Empoli e vogliosi di un pronto riscatto i rossoneri potrebbero essere la vera sorpresa di giornata.

Tiziano Errichiello – www.ilfoggia.com