Parla il patron del Foggia, intervenuto ieri sera a “Il Pallone in Poltrona”.
Lunedì sera, nel corso de «Il pallone in poltrona», il patron Franco Sannella è intervenuto telefonicamente per fare il punto sulla situazione attuale del Foggia.
Si parte da Nember, nuovo direttore sportivo dei Satanelli: «L’abbiamo scelto perché crediamo che il suo sia il profilo giusto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati: ha firmato un contratto fino a giugno 2019. Gli abbiamo chiesto di valutare il parco giocatori, e la situazione rossonera in generale. Nember sarà un «uomo società», e già da domenica dovrebbe sedere in panchina come da sua abitudine».
Sul derby col Bari, e la concreta possibilità di veder vietata la trasferta ai tifosi rossoneri, Sannella si mostra invece ottimista: «Penso che riusciremo a sbloccare la situazione, ma per l’ufficialità dovremo attendere mercoledì. È comunque un peccato non poter avere una presenza massiccia di supporter al seguito a Bari, per un derby che in campionato manca da oltre vent’anni, a maggior ragione considerando che sin qui i nostri tifosi si sono sempre comportati in maniera esemplare. Saranno al massimo 1300, con tessera del tifoso».
Franco Sannella coglie anche l’occasione per ribadire la propria vicinanza alla squadra e la salda presenza al timone: «Ci sono sempre stato. Magari non sarà stato evidente nella quotidianità, perché mi occupo anche di altro per lavoro, ma le decisioni importanti le ho sempre prese di comune accordo con mio fratello».
In chiusura, un occhio al futuro: «Sarebbe bello poter festeggiare il centenario, che cade nel 2020, in Serie A: ci impegneremo per riuscirci. Fin qui i nostri risultati li abbiamo ottenuti: in due anni e mezzo abbiamo vinto un campionato, una Coppa Italia di Lega Pro, una Supercoppa di Lega Pro, e perso una finale play-off: non è poco, ma si può sempre migliorare. Quest’anno puntiamo a salvarci. Colgo infine l’occasione per ringraziare Di Bari e Colucci per il contributo dato al Foggia».
Fonte: www.telefoggiatv.it