Giochi ancora aperti: ecco perchè

Giochi ancora aperti: ecco perchè

Il Foggia può ancora sognare la promozione diretta: Vi spiegiamo come e cosa potrebbe accadere…

Quota 68 è l’obiettivo del Foggia, che coltiva il sogno di vincere le ultime tre gare di campionato per provare a realizzare la clamorosa rimonta ai danni del Benevento. Certo, non basterà solo vincere ma serviranno anche un paio di passi falsi dell’attuale capolista. Tuttavia sperare è lecito e oltretutto non costa nulla. Tra l’altro, a prescindere dalla possibilità di inseguire il sogno della promozione diretta, il Foggia ha comunque l’obbligo di pensare a vincere per blindare, oltre che il secondo posto, anche l’attuale posizione di privilegio che vede al momento Iemmello e compagni essere la migliore vice capolista di tutti e tre i raggruppamenti di Lega Pro.

INSIDIE E CERTEZZE – Calendario alla mano, le speranze di aggancio alla vetta, sia pure complicate e difficilissime, ci sarebbero tutte. I rossoneri domenica giocheranno a Cosenza, poi riceveranno il Martina allo Zaccheria prima della chiusura a Castellammare contro la Juve Stabia, verosimilmente già salva all’ultima giornata. Le insidie non mancano al Benevento, atteso domenica pomeriggio dalla trasferta contro il disperato Martina; poi lo scontro diretto al Vigorito col Lecce ed infine l’ultima di campionato sul campo dell’Akragas.

LO SGARBO DI AUTERI – Ad Agrigento attendono la sfida con ansia, sperando di ricambiare ad Auteri lo sgarbo fatto dal tecnico siciliano quando era alla guida dell’Igea Virtus e senza l’assillo dei punti sgambettò l’Akragas facendola retrocedere. Calcolatrice alla mano, tutto è ancora possibile, anche perchè non va dimenticato il fascicolo aperto su quel famoso Benevento-Casertana 6-0. Di certo un risultato positivo a Cosenza certificherebbe innanzitutto aritmeticamente la partecipazione agli spareggi promozione del Foggia, che nel frattempo si concede una giornata di riposo, accordata da De Zerbi alla squadra. Gli allenamenti riprenderanno domani, quando si comincerà a preparare lo scontro diretto contro i calabresi.

Fonte: www.telefoggiatv.it