Girone C: Top & Flop della tredicesima giornata in Lega Pro

Torna, con la tredicesima giornata di campionato, la rubrica firmata TuttoLegaPro.com: ogni settimana individueremo il meglio e il peggio dei singoli gironi della terza serie italiana. Giocatori, allenatori, tifoserie, situazioni accadute nel corso delle gare, tutto passerà sotto la nostra lente di ingrandimento per scovare due top e due flop di giornata.
Ecco quelli del 13^ turno per il Girone C:

TOP

Catania: gli etnei continuano a vincere, si sbarazzano senza affanni del Catanzaro (3-1) e continuano la corsa che li catapulta direttamente in piena zona play-off. Se si tiene conto della penalizzazione iniziale di -7 il cammino degli uomini di Rigoli inizia a diventare importante, una squadra forte che sembra aver trovato anche la giusta quadratura.

Paolo Ginestra (Casertana): il portiere è diventando in breve tempo un punto cardine dei campani, da quando è approdato a Caserta si è reso più volte protagonista di interventi miracolosi a salvaguardia del risultato. Provvidenziale, contro la Juve Stabia, il suo colpo di reni sul tiro ravvicinato di Izzillo, parata da vero numero uno.

FLOP

Reggina e Taranto: sostanzialmente le note stonate della tredicesima giornata della Lega Pro. La prima è la Reggina, che è in crisi di risultati e di identità, e il problema si è acuito con la sconfitta patita a Melfi per 3-0, tanto che il presidente Mimmo Praticò ha accusato i giocatori amaranto di scarso attaccamento alla maglia. Altra nota poco lieta è l’ennesimo risultato negativo del Taranto che ha perso in casa per 3-2 con la Virtus Francavilla: l’ultima vittoria degli ionici risale a 8 giornate fa, quando in panchina c’era ancora Papagni, e il subentro di Prosperi finora non è servito.

Giuseppe Prestia (Catanzaro): l’atteggiamento più censurabile è quello che ha assunto il difensore giallorosso nella partita giocata a Catania. Prestia, il palermitano della compagnia, dopo l’espulsione si è rivolto agli ultras rossoazzurri e ha pronunciato la frase “Forza Palermo” indispettendo gli stessi catanesi: il Catanzaro ha perso, occupa l’ultimo posto nel girone, ma al di là della sconfitta c’è modo e modo di comportarsi durante una partita di calcio.

Fonte: www.tuttolegapro.com