Giudice sportivo settima giornata

Giudice sportivo settima giornata

Il giudice sportivo ha reso note le decisioni dopo la 7a Giornata di campionato del Girone C della Serie C.

Ammende alle società

L’Audace Cerignola è stata sanzionata con 900 euro di ammenda: 400 per il ritardo di due minuti nell’inizio della gara a causa di un buco nella rete, e 500 per l’uso di un raggio laser da parte di alcuni tifosi della Tribuna nei confronti del portiere avversario.

Il Siracusa è stato sanzionato con 200 europer cori insultanti contro i tifosi di un’altra squadra, intonati dalla quasi totalità dei sostenitori in Curva Ovest.

200 euro di multa anche alla Team Altamura per danni ai servizi igienici del settore ospiti, commessi dai propri tifosi in trasferta.

Inibizioni ai dirigenti

Raffaele Vrenna (Crotone) è stato inibito fino al 24 ottobre per proteste e frasi ingiuriose rivolte all’arbitro, accompagnate da un atteggiamento minaccioso al momento dell’espulsione.

Antonio Salvatore Obbiettivo (Casarano) è stato inibito fino al 21 ottobre e sanzionato con 500 euro di ammenda per proteste irrispettose all’indirizzo dell’arbitro durante una revisione FVS.

Allenatori squalificati

Una giornata di stop per Fernando Spinelli (Siracusa), espulso per proteste, e per Salvatore Aronica (Trapani), sanzionato per una manata sul collo a un avversario durante un parapiglia tra tesserati al termine del primo tempo.

Calciatori squalificati

Due giornate di squalifica per Samuel Pugliese (AZ Picerno), che al 53° minuto ha colpito un avversario con i tacchetti esposti.
Una giornata di squalifica invece per Denny Pucci (Casarano) per proteste contro l’arbitro, e per i giocatori del Crotone Riccardo Cargnelutti e Mattia Sandri, entrambi espulsi per falli da ultimo uomo che hanno impedito chiare occasioni da rete.

Categoria: Giudice sportivo