2.a Giornata: Il punto sul girone C della Lega Pro
Se il Foggia avesse raccolto l’intera posta in palio in quel di Cosenza sarebbe primo in classifica. Di sicuro sarebbe stata soltanto una soddisfazione simbolica ma avrebbe fatto molto morale vedersi in testa, sia pur a 5 punti per via del -1 iniziale, dopo 180 minuti dall’inizio del campionato.
Invece troviamo ben 7 squadre a 4 punti, tutte compagini che fino ad ora hanno raccolto una vittoria ed un pareggio. E’ partito bene il Catanzaro che ha dapprima battuto la Juve Stabia tra le mura amiche e poi ha strappato un buon pari a Benevento. Inizio campionato sprint anche per il Vigor Lamezia, bloccato alla prima ad Aversa sull’uno pari e poi trionfante in casa contro il Savoia. La Reggina è andata ad imporsi a Pagani riscattando il pareggio casalingo dell’esordio contro la quotata Casertana. La Salernitana sfrutta al meglio la trasferta di Martina e raccoglie i primi tre punti stagionali dopo essere stata bloccata sul pari casalingo dal Cosenza. Pareggio interno per il Benevento che alla prima era stato corsaro ad Ischia. La Lupa Roma, invece, è la sorpresa avendo battuto il favoritissimo Lecce in casa alla prima e uscito indenne da Messina con un pareggio.
A tre punti Barletta e Lecce con i biancorossi battuti proprio dai giallorossi in trasferta dopo la vittoria all’esordio contro il Messina. Due punti per Matera e Casertana che partono, dunque, con il freno a mano tirato dopo i pareggi contro Paganese e Juve Stabia per i lucani e contro la Reggina e nel derby contro l’Aversa per i campani. Due punti anche per il Cosenza dopo il pareggio di Salerno e quello casalingo, in rimonta, contro il Foggia. Due punti, infine, anche per l’Aversa Normanna che prima blocca in casa il Vigor Lamezia e poi resiste a Caserta, e per il Melfi, prossimo avversario del Foggia, che impone il pari a Torre Annunziata e conclude a reti bianche contro l’Ischia tra le mura amiche. Cinque squadre a un punto: Paganese, Ischia, Messina, Savoia e Juve Stabia con le “vespe” a fare un po’ da sorpresa negativa di inizio stagione. Mestamente ultimo il Martina a quota 0. Prevedibile dato che i pugliesi hanno completato il proprio organico solo nelle ultimissime battute di calciomercato.
Per quel che concerne la classifica marcatori c’è già un capocannoniere in fuga. E’ Insigne della Reggina, fratello d’arte, a guidare l’elenco dei cecchini con tre reti già messe a segno.