Il tifoso rossonero torna a far tremare lo Zaccheria. Contro il Team Altamura coreografia in memoria dei giovani tifosi morti nell’incidente stradale e poi il tifo infernale di sempre…

Il tifoso rossonero torna a far tremare lo Zaccheria. Contro il Team Altamura coreografia in memoria dei giovani tifosi morti nell’incidente stradale e poi il tifo infernale di sempre…

Una scelta difficile, sofferta. Ma, condivisa. I tifosi rossoneri torneranno a fare il tifo come solo loro sanno fare. Lunedì 6 gennaio alle ore 17.30, in occasione del derby con il Team Altamura, le due curve regaleranno una coreografia che condenserà il loro sentimento nei confronti dei 4 giovani tifosi che non ci sono più a causa dell’incidente stradale avvenuto di ritorno dalla trasferta di Potenza. Ma, poi, si sentirà quel tifo che tanto è mancato agli stessi ragazzi delle curve, alla squadra e, forse, anche un po’ a tutto il mondo sportivo, che ha sempre considerato lo Zaccheria come un inferno per il calore del pubblico. Riprenderà il tifo anche in trasferta. Facile che i 300 biglietti che saranno messi a disposizione dal Monopoli vengano polverizzati in pochi minuti.

Il nuovo anno comincia, quindi, sotto l’insegna della speranza, soprattutto legata al fatto che quanto accaduto ai ragazzi della curva Nord non avvenga più. Sarà, quindi, il giorno dell’Epifania una occasione importante, dove il mondo dei tifosi rossoneri viene chiamato a raccolta per dare l’ennesimo segnale, l’ennesima prova di coraggio, l’ennesimo insegnamento al mondo sportivo nazionale (difficile dimenticare il diniego del rinvio della gara con il Catania dopo poco più di 48 dai funerali celebrati sul prato dello Zaccheria) che Foggia è una realtà matura e che merita rispetto e opportunità. Ora toccherà a squadra e società rispondere sul campo. Cosa che, ad onore di cronaca, il nuovo Foggia di Zauri sta facendo con intelligenza e senza commettere passi falsi. Che sia cominciato un nuovo ciclo? Lo sapremo vivendo questa seconda parte del campionato. Buon 2025 a tutti.