Il punto – Serie D/H: Bitonto-Foggia, Natale da prime della classe. Rallentano Casarano e Fasano, l’Andria vede gli spettri

Successi importanti per Bitonto e Foggia nell’ultimo atto del girone d’andata: entrambe, infatti, si congedano con i tre punti dinanzi al pubblico amico. I neroverdi surclassano la Team Altamura a cui non è sufficiente il solito Guadalupi per evitare il ko: il 4-1 finale è targato Turitto-Marsili-Lattanzio-Patierno. I satanelli, invece, rimontano un Gladiator passato avanti con Del Sorbo: le reti di Tortori, Gerbaudo e Cittadino regalano a Corda un natale da primo della classe (seppur in coabitazione). Alle spalle del duo di vetta sorride solo il Sorrento di Maiuri: Herrera e Figliolia regolano la Gelbison.
Il risultato di 1-1 a far da sfondo ai derby di Brindisi e Casarano. I biancazzurri, avanti con D’Ancora, vengono ripresi dal Fasano che ristabilisce l’equilibrio grazie ad una magia di Ganci, mentre i minuti finali si rivelano nuovamente fatali ai rossazzurri che, avanti con Mincica, subiscono il gol del Gravina, firmato-Ficara, nell’extratime. Sorridono Cerignola e Taranto: tris degli ofantini ai danni della Nocerina con Russo, Longo e Rodriguez sugli scudi, mentre agli ionici è sufficiente D’Agostino per mandare sempre più all’inferno una Fidelis Andria in netta difficoltà.
Tre punti pesantissimi in chiave-salvezza, infine, per Nardò e Grumentum: i granata, sotto contro il Francavilla, vincono poi 2-1 grazie alle reti di Cancelli e Calemme, mentre i lucani liquidano per 2-0 la pratica-Agropoli.