Il punto – Serie D/H: Foggia nuova capolista, ma il Bitonto ha un match-ball mercoledì. Taranto, ko doloroso. Crisi Brindisi
Nella domenica condizionata dal maltempo, il Foggia si prende momentaneamente la vetta della classifica del Girone H di Serie D: ai satanelli è sufficiente un guizzo di Gentile ad inizio gara per avere la meglio sulla Team Altamura. Rossoneri primi della classe per effetto del pari del Bitonto in quel di Sorrento: Turitto illude i neroverdi, Herrera ristabilisce l’equilibrio. Tra due giorni, però, la truppa di Taurino recupererà la sfida contro il Grumentum: al “Città Degli Ulivi” si ripartirà dal 55’ e dal punteggio di 0-0.
Sconfitte dolorose per Taranto e Fasano. Gli ionici si arrendono alla forza del Gravina, con i murgiani che vincono per 0-3 con le reti di Prosi e Santoro (doppietta per lui); a condizionare l’andamento della sfida, però, il penalty fallito da Genchi sul risultato di 0-1. I biancazzurri, invece, perdono 2-1 a Cerignola: il gol di Corvino non è sufficiente, gli ofantini fanno festa con Longo e Rodriguez. Sorride anche il Casarano: 4-1 ai danni dell’Agropoli, con Foggia sugli scudi e autore di una doppietta.
Risorgono Fidelis Andria e Nardò. I federiciani espugnano con un roboante 1-5 il campo della Nocerina: in rete, tra gli altri, Tedesco (doppietta) e Palazzo. I granata, invece, tornano a respirare e si avvicinano alla zona playout: 3-0 alla Gelbison, con il gol del tris siglato perfino da Mirarco da porta a porta. A picco il Brindisi, ormai risucchiato in zona playout: Mancino e un’autorete di Fruci “condannano” i biancazzurri, a cui non basta il gol di D’Ancora.
Il Gladiator, infine, espugna il campo del Grumentum: in Basilicata è 0-2 per i sammaritani.