Al Foggia basta un tempo: 3-1 alla Fidelis!
FOGGIA FIDELIS ANDRIA 3-1
Reti: 32’ Candellori (Fi), 47’ Rizzo (Fg), 51’ Nicolao (Fg), 64’ Petermann
Foggia: Nobile, Rizzo, Malomo, Ogunseye, D’Ursi, Sciacca, Petermann, Frigerio, Di Noia, Costa, Nicolao. Panch: Illuzzi, Dalmasso, Garattoni, Di Pasquale, Schenetti, Chierico, Peralta, Leo, Peschetola, Iacoponi, Odjer, Tonin. All. Fabio Gallo
Fidelis Andria: Zamarion, Hadziosmanovic, Mariani, Arrigoni, Urso, Candellori, Dalmazzi, Fabriani, Milillo, Paolini, Bolsius. Panch: Vandelli, Graziani, Orfei, Pinelli, Mercurio, Delvino, Ciotti, Djibril, Zenelaj, Sipos, Pavone, Alba, Tulli, Persichini. All. Mirko Cudini.
PRIMO TEMPO
Il Foggia contro la Fidelis Andria prova a chiudere in maniera positiva il mini tour de force al quale è stato costretto in questa settimana con 3 partite in appena sette giorni. Dopo la vittoria con il Crotone ed il convincente pareggio di Castellammare di Stabia, la truppa di Fabio Gallo proverà a riconquistare definitivamente il proprio pubblico. Inizia la partita con due squadre schierate e specchio: 3-5-2 sia per Gallo che per Cudini. Al 6’ prima conclusione in porta del Foggia con Petermann che dal limite dell’area di rigore calcia alto. Al 10’, dopo 3 minuti di interruzione per un colpo subito da Hadziosmanovic, il Foggia tenta con Frigerio di impensierire Zamarion, la conclusione è però debole. Al 14’ bella azione del Foggia da destra a sinistra con Costa che scodella al centro, Nicolao accomoda per Frigerio che serve Sciacca ma la conclusione del centrale di difesa termina sopra la traversa. 15 minuti di stanca della partita con la Fidelis che si chiude bene negli ultimi 30/35 metri ed il Foggia fino a questo momento molto impreciso soprattutto in fase di appoggio. Al 31’ D’Ursi sulla sinistra dell’attacco foggiano supera in bello stile due difensori andriesi ma nessuno riesce a girare il rete il cross dell’attaccante di proprietà del Napoli. Al 32’ vantaggio della Fidelis Andria con Candellori che è bravo a mettere in rete dopo un grave errore nell’area piccola di Malomo ed alla prima occasione creata gli ospiti sono avanti: 0-1. Al 34’ Petermann da oltre 30 metri prova a pescara il jolly di sinistro ma la palla termina in Curva Sud. Al 36’ primo giallo della gara per Rizzo per gioco falloso su Bolsius. Al 40’ primo giallo anche per l’Andria rivolto ad Urso per comportamento antisportivo. AL 44’ occasionissima per il raddoppio della Fidelis Andria con Bolsius che tergiversa troppo davanti a Nobile e spreca clamorosamente. Sul capovolgimento di fronte la chance per pareggiare ce l’ha D’Ursi ma il suo tiro al volo di destro non centra lo specchio della porta. Primo cambio nel Foggia al 45’ con Di Pasquale che sostituisce l’infortunato Malomo. Saranno 3 dalla ripresa del gioco i minuti di recupero. Al 47’ finisce sull’elenco dei cattivi anche Milillo per un brutto fallo su Ogunseye all’altezza del centrocampo. Termina la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO
Riprendono le ostilità con gli stessi 22 che hanno terminato il primo tempo. Al 47’ il Foggia pareggia: Rizzo è bravo a girare in porta un cross di Costa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e portare il punteggio sul 2-2! Al 52’ ancora il Foggia in gol: splendida azione di Ogunseye che mette al centro e Nicolao è bravo a depositare in rete: 2-1! AL 58’ è D’Ursi a provarci dall’interno dell’area di rigore ma il tiro viene rimpallato da un difensore andriese e per Zamarion è facile bloccare. Al 61’ Fidelis pericolosa con Urso che su punizione impegna severamente Nobile, con il portiere rossonero bravo a mettere in angolo. Al 64’ Petermann regala un gol strepitoso allo Zaccheria, con un sinistro imparabile che si insacca alla destra di Zamarion: 3-1! Subito dopo cambio nel Foggia con Tonin che subentra ad Ogunseye. Al 69’ giallo per la Fidelis per un brutto fallo di Candellori su Sciacca. Al 70’ doppio cambio nel Foggia con Odjer e Garattoni che subentrano a Petermann e Costa. Al 72’ cambio nella Fidelis Andria: Sipos al posto di Arrigoni. Al 81’ cambio nell’Andria con Orfei che subentra ad Hadziosmanovic. All’89’ buona occasione per la Fidelis con Bolsius, il migliore dei suoi, che mette in mezzo per Paolini che di tacco indirizza verso la porta di Nobile che è bravo a bloccare. Al 90’ occasione per D’Ursi che lanciato in contropiede da Di Noia calcia ampiamente fuori. Cambio nella Fidelis con Persichini che subentra a Paolini. Saranno 4 i minuti di recupero.