Foggia-Lupa Roma, cronaca e tabellino della gara
Massima resa col minimo sforzo. Ancora una volta la pattuglia di mister De Zerbi porta a casa il risultato e, sorniona, continua a macinare punti. Con i tre di questa sera fanno 20 (21 se non ci fosse il -1 in classifica, ndr) e le zone alte della classifica si avvicinano sempre più. Resta a 17 invece la Lupa Roma, venuta a Foggia più per non prenderle che per darle. Partita vivace nel primo tempo con i dauni padroni del campo e sempre protagonisti di una fitta rete di passaggi anche se, come al solito, il portiere avversario ha poco da sporcarsi i guantoni. La prima occasione è per i capitolini con Perrulli che telefona dalla distanza. Narciso risponde e blocca il pallone. Capovolgimento di fronte, al minuto 16, ed è il sempre più pimpante Sarno a mettere i brividi lungo la schiena di Rossi con un tiro a giro dalla trequarti destra. Il portiere laziale si rifugia in angolo deviando sopra la traversa. Al 23° è Bariti, neo arrivato in casa romana, a farsi vivo con Narciso ma il numero uno foggiano c’è. Un minuto dopo è ancora Sarno a provarci dalla distanza ma il pallone si spegne a fil di palo. Al 38° ghiotta occasione per Sicurella che da centro area, però, manda alle stelle, Al 43° la Lupa si rifà viva in area foggiana con una azione di contropiede conclusa da Malatesta sull’esterno della rete. Allo scadere Cavallaro spara su Rossi un buon pallone stoppatogli a centro area da Iemmello su assist di Agostinone.
Nella ripresa solo tre occasioni da segnalare e tutte di marca rossonera. Al 19° Iemmello gira a rete un assist di D’Allocco ma Rossi si oppone. Al 28° Sicurella ci prova dalla distanza ma il pallone termina di poco a lato. Al 33° la svolta. Sarno entra in area con uno dei suoi soliti dribbling e serve a Leonetti, subentrato a uno spento Cavallaro, il pallone dell’1-0 che decide la partita.
Prossimo impegno dei rossoneri a Castellammare di Stabia contro la seconda forza del campionato. Test probante per capire quale può essere l’effettiva forza del Foggia per il proseguimento della stagione.
FOGGIA (4-3-3) – Narciso, Bencivenga, Potenza (46° Loiacono), Gigliotti, Agostinone; Sicurella (85° Grea), Agnelli, D’Allocco; Sarno, Iemmello, Cavallaro (66° Leonetti). In panchina: Tarolli, Sainz-Maza, Curcio, Bollino. Allenatore: Roberto De Zerbi
LUPA ROMA (4-4-2) – Rossi, Frabotta, Conson, Cascone (80° Faccini), Celli; Bariti (66° Mastropietro), Capodaglio, Raffaello, Cerrai; Malatesta (67° Tajarol), Perrulli. In panchina: Rossini, Pasqualoni, Prevete, Santarelli. Allenatore: Alessandro Cucciari
RETI – 78° Leonetti (Fg)
NOTE – Arbitro Enzo Vesprini di Macerata. Angoli 4-2 per il Foggia. Ammoniti: Narciso (Fg); Cascone, Perrulli e Cerrai (LR). Recupero 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nel secondo tempo.