Frigerio realizza il gol vittoria, il Foggia torna a casa con tre punti da Messina

Frigerio realizza il gol vittoria, il Foggia torna a casa con tre punti da Messina

Al “Franco Scoglio” il Foggia di mister Rossi conquista tre meritati punti grazie alla rete messa a segno da Frigerio nel corso del primo tempo. Sconfitta amara per i giallorossi che restano in zona play-out a tre giornate dal termine.

Una sfida di fondamentale importanza per il Messina che aveva bisogno di fare punti per uscire dalla zona play-out, a prevalere però è stato il Foggia con il punteggio di 0-1. Nel corso del primo tempo i rossoneri  al 21′ hanno una doppia occasione: ci prova prima Schenetti che non riesce a superare il portiere avversario con una conclusione a botta sicura, doppio intervento decisivo di Fumagalli che ferma anche Iacoponi. Al 22′ ci prova anche il Messina con Fofana che, servito perfettamente da Balde, non sfrutta l’occasione e a tu per tu con il portiere avversario spara alto. Al 26′ ecco la rete del vantaggio firmata da Frigerio che, servito in profondità da Iacoponi, trafigge Fumagalli con una conclusione precisa.

Nella ripresa i peloritani tentano a più riprese di pareggiare la gara, ma la difesa rossonera regge bene e la porta pugliese resta imbattuta. Al 57′ ci prova Versienti, la sua incursione sulla fascia mancina non produce però nulla di concreto. Al 68′ cambio nel Messina. Fuori Balde, chance per Curiale. Il Foggia toglie Ogunseye per Beretta. Tocca poi a Peralta, Rossi richiama in panchina Iacoponi. Qualche minuto più tardi si vede Grillo, la sua conclusione viene deviata in corner da Thiam. La parte finale della gara vede, come è logico che sia, un forcing finale della squadra di casa che però non riesce a trovare il pari. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara per il Foggia tre punti d’oro.

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Berto (76’Zuppel), H. Baldé, Ferrara, Celesia (46′ Fiorani); Fofana (46′ Versenti), Mallamo; Ragusa, I. Baldé (68′ Curiale), Grillo; Perez (76′ Ortisi)
A disposizione: Lewandowski; Ferrini, Salvo, Fiorani, Konate, Marino, Versienti, Napoletano, Curiale, Ortisi, Zuppel
Allenatore: Ezio Raciti

FOGGIA: (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Odjer, Schenetti, Costa (73′ Bjarkason); Iacoponi (85′ Peralta), Ogunseye (66′ Beretta)
A disposizione: Raccichini, Nobile; Markic, Rutjens, Bjarkason, Peralta, Beretta, Battimelli, Capogna
Allenatore: Delio Rossi

Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino (Assistenti: Del Santo Spataru/Franco. Quarto ufficiale Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro)

Rete: 26′ Frigerio (FG)

Ammoniti: 78′ Thiam (FG), 85′ Garattoni (FG), 85′ Ragusa (ME)

 

Categoria: La Cronaca