Garattoni riacciuffa la Gelbison. Allo Zaccheria finisce 1-1
FOGGIA-GELBISON 1-1
RETI: 13’st Tumminello (G), 33’st Garattoni (F)
FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Schenetti (19’st Bjarkason), Petermann (34’st Kontek), Di Noia (12’st Frigerio), Costa; Peralta (12’st Iacoponi), Ogunseye. A disposizione: Thiam, Pirrò, Markic, Battimelli, Odjer, Capogna, Rutjens. Allenatore: Gallo.
GELBISON (3-5-2): Anatrella; Cargnelutti, Gilli, Granata; Nunziante, Graziani (40’st Francoforte), Papa, Savini, Correnti; De Sena, Tumminello. A disposizione: Vitale, Onda, Marong, Infantino, Sane, Capone, Kyeremateng, Francoforte. Allenatore: De Sanzo.
ARBITRO: Vingo di Pisa (Rignanese-Mastrosimone; IV: Boiani)
AMMONITI: Costa (F), Di Noia (F), Anatrella (G), Di Pasquale (F), Infantino (G), Ogunseye (F)
RECUPERO: 3′ pt; 4′ st;
PRIMO TEMPO. Il Foggia di mister Gallo ospita la Gelbison, quella squadra che diede il via al cammino del tecnico lombardo sulla panchina dei rossoneri. Stessa formazione schierata con il Taranto, non cambia nulla per i pugliesi sul rettangolo verde dello Stadio Zaccheria. Gli avversari campani schierano un pullman davanti alla difesa, coprendo ogni spazio sia con un’ampia difesa a 5 e con un centrocampo a 3 molto arretrato. Alla mezz’ora sono già due gli ammoniti per il Foggia: Costa e Di Noia, entrambi diffidati salteranno la trasferta di Crotone. Sono poche le emozioni che si registrano nella prima frazione di gioco. Al doppio fischio è 0-0.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa, la Gelbison a sorpresa segna e beffa il Foggia, probabilmente con l’unica occasione della partita. Tumminello riceve palla in netto fuorigioco, non visto dal direttore di gara, il Sig. Vingo di Pisa. La rete del vantaggio ospite scuote gli undici rossoneri e il pareggio arriva al 33′, quando Bjarkason recupera una palla persa e serve in profondità Garattoni. L’esterno rossonero punta la porta e trafigge Anatrella, siglando il sesto gol personale in stagione. Una serie di falli ed un brutto gioco spezzettato condurrà il pubblico al triplice fischio sul risultato di 1-1.
Ufficio Stampa Calcio Foggia 1920