Il Foggia cade anche a Crotone (3-1). Neanche il “defibrillatore” Pazienza riporta in vita i rossoneri

Il Foggia cade anche a Crotone (3-1). Neanche il “defibrillatore” Pazienza riporta in vita i rossoneri

Il cambio di allenatore doveva servire da defibrillatore per la formazione rossonera, ma ancora una volta le cose sono andate per il verso sbagliato, con il Foggia sempre più ultimo in classifica.
Una squadra poco aggressiva con le linee avanzate (oltre alla rete del vantaggio non si è mai reso pericoloso), ma ben organizzato nella fase di non possesso palla, almeno nel primo tempo. Poi l’ennesimo errore di gestione in fase difensiva vanifica quanto di buono fatto fino a quel momento.
La squadra vista in campo è sembrata ancora una volta senza idee, giocatori immobili, che non si cercano, che non creano spazi. La sensazione è che questo gruppo si sia già arreso.
Arriviamo alla scarna cronaca di questa partita.
5′ Liguori da fondo campo rimette in mezzo un pallone che Romeo deve solo indirizzare in rete portando in vantaggio il Foggia. Squadre contratte, si gioca a ritmi bassi con il Foggia che attende il Crotone nella propria metà campo senza rischiare praticamente nulla per una buona mezz’ora di gioco. 46′ Pericolo in area di rigore del Foggia, Perucchini respinge una conclusione ravvicinata di Zunno, poi un giocatore del Crotone fine giù per un intervento di Staver, proteste dei padron di casa ma l’arbitro lascia proseguire.
Nella ripresa Pazienza passa dal 4-3-3 al 5-3-2 inserendo il nuovo arrivato Biasiol.
48′ Piovanello sfugge a Romeo che è costretto a stenderlo per evitare che si presenti tutto solo davanti a Perucchini. L’arbitro estrae il cartellino rosso. Foggia i dieci uomini. Sulla punizione è lo stesso Piovanello a mettere il pallone in rete per il pareggio del Crotone. Passono solo due minuti, incertezza tra Perucchini e Biasiol e Musso ad un passo dalla linea di porta deve solo replicare in rete. Vantaggio del Crotone e gara di nuovo buttata al vento dal Foggia. 60′ Incursione in area rossonero di Musso, il suo tocco finesce di poco a lato. Il Foggia sembra essersi spento e così al 70′ Zunno prova dalla distanza, impegnando Perucchini. 75′ Occasione per il Foggia con Brosco, si salva la difesa calabrese. 80′ Castorri si scontra con Zunno in area di rigore, l’arbitro dopo aver rivisto l’azione al monitor di bordo campo assegna il rigore. Sul pallone Gomez che non fallisce l’occasione per chiudere la partita.
Gara che scivola al triplice fischio finale con il Foggia incapace a qualunque forma di reazione.

TABELLINO

Crotone-Foggia 3 – 1  Reti: 5′ Romeo, 50′ Piovanello, 52′ Musso, 80′ Gomez (r)

Crotone (4-3-3): Merelli; Novella, Cocetta, Di Pasquale, Groppelli; Gallo (69′ Meli), Vinicius (82′ Calvano), Sandri (87′ Bruno); Zunno, Musso (69′ Gomez), Piovanello (82′ Energe)
A disposizione: Martino, Paciotti, Gomez, Energe, Armini, Meli, Russo, Guerra, Maggio, Calvano, Veltri, Vrenna, Bruno
Allenatore: Emilio Longo

Foggia (4-3-3): Perucchini; Staver (60′ Dimarco), Brosco, Rizzo (60′ Valietti), Giron; Garofalo, Petermann (46′ Biasiol), Romeo; Liguori (82′ Bevilacqua), Tommasini, Cangiano (46′ Castorri)
A disposizione: Magro, Borbei, Dimarco, Biasiol, Castorri, Minelli, Bevilacqua, Nocerino, Oliva, Valietti, Menegazzo, Pazienza, D’Amico
Allenatore: Michele Pazienza

Arbitro: Francesco Burlando della sezione di Genova

Assistenti: Alberto Rinaldi di Pisa e Riccardo Leotta di Acireale

Quarto ufficiale di gara: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata

Operatore FVS: Angelo Mazza di Reggio Calabria

Ammoniti: 27′ Tommasini (F), 35′ Petermann (F), 38′ Liguori (F), 86′ Dimarco (F)

Espulsi: 48′ Romeo (F)

Note: Angoli 2-1

Categoria: La Cronaca