Il Foggia è straripante e si regala il 6^ posto: 1-5 a Latina

Il Foggia è straripante e si regala il 6^ posto: 1-5 a Latina

LATINA FOGGIA 1-5

Reti: 6’ Ogunseye (Fg), 19’ Garattoni (Fg), 33’ Di Noia (Fg), 55’ rig. Carletti (Lt), 60’ Petermann (Fg), 93’ Costa (Fg)

Latina: Cardinali, Giorgini, Sannipoli, Tessiore, Barberini, Bordin, Esposito And., Fabrizi, Riccardi, Cortinovis, Margiotta. Panch: Giannini, Esposito Ant., Amadio, Carletti, Rosseti, De Santis, Di Mino, Celli, Nori. All. D. Di Donato

Foggia: Nobile, Garattoni, Rizzo, Schenetti, Ogunseye, Peralta, Sciacca, Leo, Petermann, Di  Noia, Costa. Panch: Illuzzi, Domingo, D’Ursi, Papazov, Frigerio, Markic, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Battimelli, Odjer, Tonin. All. F. Gallo.

Seconda trasferta consecutiva per il Foggia di Fabio Gallo dopo la vittoria di Torre del Greco contro la Turris di domenica scorsa. Rossoneri chiamati a chiudere al meglio il 2022, in zona playoff con la speranza di vivere un 2023 più ricco di soddisfazioni e con maggiore tranquillità dentro e fuori dal campo. Al 6’ minuto FOGGIA IN VANTAGGIO con Ogunseye che approfitta di un malinteso nella difesa pontina e porta in vantaggio i rossoneri: 0-1! IL FOGGIA RADDOPPIA: al 19’ Garattoni di testa gira alle spalle di Cardinali dopo una splendida azione orchestrata da Schenetti e Petermann. Al 23’ timida reazione del Latina con Margiotta che trova pronto Nobile. Al 33’ IL FOGGIA IN GOL: stavolta è Di Noia a trovare i tempi giusti dell’inserimento su una pennellata di Peralta ed il risultato recita Latina 0-Foggia 3. Al 46’ è Rizzo a trovare la conclusione con un bel sinistro al volo ma Cardinali sventa la conclusione.

Inizia il secondo tempo. Doppio cambio nel Latina con Carletti ed Amadio che subentrano a Barberini e Fabrizi. Al 55’ rigore per il Latina con Carletti atterrato in area da Rizzo secondo il direttore di gara. GOL DEL LATINA con Carletti che dal dischetto non sbaglia. Al 56’ cambio nel Latina con Bordin che lascia il posto a Di Mino. Al 59’ rigore per il Foggia con Giorgini che trattiene Sciacca nell’area piccola. Al 60’ GOL DEL FOGGIA con capitan Petermann che non sbaglia: 1-4! Al 67’ ammonito Ogunseye nel Foggia per gioco scorretto. Al 67’ cambio nel Latina con Margiotta che lascia il posto a Celli. Al 70’ termina la gara di Ogunseye e Garattoni che lasciano il posto a D’Ursi e Nicolao. Al 73’ D’Ursi si divora il gol del 1-5 mettendo fuori a porta sguarnita dopo aver superato il dribbling Cardinali. Al 78’ triplo cambio nel Foggia con Frigerio, Iacoponi ed Odjer che subentrano a Peralta, Petermann e Di Noia. 4 minuti di recupero. Al 92’ ammonito Tessiore per gioco scorretto su Schenetti. Al 93’ GOL DEL FOGGIA con la punizione di Costa che viene deviata dalla barriera e termina in rete. Finisce il match.

Categoria: La Cronaca