Il Foggia mette paura alla Salernitana. In dieci uomini arriva a pochi centimetri dal pareggio (2-1)
Doveva essere un Foggia vittima sacrificale al cospetto della corazzata Salernitana, ma a cambiare il destino della partita è stato l’arbitro e sempre su revisione delle azioni al monitor annullando il gol del vantaggio al Foggia e decretando l’espulsione di Olivieri, oltre ad un numero importante di decisioni sbagliate. Una sconfitta che brucia, ma una prestazione che lascia ben sperare per il futuro. Che sarebbe stata una gara vivace si è capito sin dalle prime battute. Nei due minuti iniziali botta e risposta tra le due due formazioni, prima il Foggia con Castorri e poi la Salernitana con Ferrari, palloni finiti entrambi sull’esterno della rete. 8′ Vantaggio del Foggia con D’Amico cbravo ad anticipare il proprio marcatore mettendo alle spalle di Donnarumma. Ma l’arbitro annulla per un fuorigioco millimetrico. 14′ Ancora Foggia pericoloso con Oliva che gira a rete da buona posizione trovando la pronta risposta di Donnarumma. 21′ Capomaggio approfitta di un vuoto difensivo per mettere la palla alle spalle di Perucchini. Vantaggio della Salernitana inaspettato.
27′ Palla velenosa in area di rigore del Foggia messa in mezzo da Achik, che sarà a fine gara il migliore in campo, nessuno però riesce ad indirizzare il pallone in porta. La squadra di Barilari non sembra aver subito sbandate dopo la rete dei padroni di casa e continua a giocare arrivando con molta facilità sotto porta.
35′ Travolgente azione del Foggia con Castorri, dalla sinistra serve Oliva sul fronte opposto che che gli restituisce il pallone, il tocco finale in rete, per il pareggio meritato dei rossoneri. 39′ Traversone di Achik sempre dalla sinistra, palla che attraversa tutta l’area piccola dove Capomaggio interviene spingendo il pallone in porta travolgendo, però, Olivieri. L’arbitro rivede tutto al monitor confermando la rete dei granata tra le proteste dei foggiani. 45′ Olivieri commette un fallo rivisto al monitor di bordo campo dall’arbitro che estrae il cartellino rosso. Ancora proteste della panchina rossonera. Gara in discesa per i padroni di casa che vanno negli spogliatoi in vantaggio grazie alla doppietta di Capomaggio.
Si torna in campo con la Salernitana subito pericolosa con Achick, che dalla distanza cerca il set, palla sull’esterno della rete. In inferiorità numerica per il Foggia è tutto più difficile, ma i rossoneri non mollano. La squadra di Barilari non si intimorisce e prova a venire in avanti esponendosi, però, al contropiede. 68′ Ancora Achick pericoloso con una conclusione che finisce di pochissimo a lato. Il Foggia continua a cercare soluzioni in avanti anche con l’innesto di Fossati. E siamo al 94′, incredibile occasione per il Foggia per pareggiare i conti, con il pallone che viene murato nell’area piccola da uomini granata per ben quattro volte, con conclusione finale di Byar. La sfida tra Salernitana e Foggia si chiude al centesimo minuto di gioco con tante proteste dei rossoneri per le decisioni arbitrali durante tutta la partita.
Articoli correlati
Battuto anche il Monopoli (2-1). Cambio di passo dei rossoneri. In tre gare sette punti e attacco più prolifico
Crederci sempre, arrendersi mai. Arriva il pari (2-2) a Siracusa in tempo di recupero con un super Garofalo

